Vai al contenuto
Home » Netflix

5 serie animate sottovalutatissime che puoi trovare su Netflix 

Tuca & Bertie è una serie animata statunitense del 2019, creata da Lisa Hanawalt
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: evita la lettura se non vuoi imbatterti in spoiler di alcune delle Serie Tv da vedere su Netflix

Non c’è solo Rick and Morty su Netflix, anche se sicuramente è una serie animata che ha contribuito alla prolificazione del genere. La piattaforma ha da tempo ormai esteso il suo campo d’azione anche su quelle che chiamiamo serie animate e che un tempo eravamo abituati a chiamare cartoni. C’è stato una sorta di boom qualche anno fa e ancora oggi continuano a fare un grande successo, soprattutto quando sono di qualità, ovviamente. Ma le serie tv da vedere su Netflix che hanno come tratto distintivo la narrazione animata non sono solo quelle più conosciute. Tantissime, infatti, sono le pietre nascoste nel catalogo, per troppo tempo sottovalutate, senza dei motivi apparenti e validi. Limitandoci a quelle che sono le serie tv da vedere su Netflix, senza quindi espandere la nostra ricerca anche ai film animati altrettanto meritevoli, quelli che seguono sono solo cinque dei tantissimi prodotti rimasti nascosti ma che meritano senza dubbio molta più visibilità. E ce n’è per tutti i gusti: se vi piace la comicità un po’ black che richiami Rick and Morty, ma anche se preferite qualcosa di più lineare. Se vi piace The Office o se amate i giochi da tavolo. Insomma, chiunque può ritrovarsi e scoprire qualcosa di nuovo.  

1. Tuca & Bertie

Serie Tv da vedere su Netflix

Dal team creativo di BoJack Horseman, nasce Tuca & Bertie che è senza dubbio una serie tv da vedere su Netflix, se vi piacciono le serie animate. Tuca & Bertie riprende in tante cose il suo predecessore BoJack, ma ampliando il discorso su una prospettiva molto più femminile anche se altrettanto cinica e severa (tanto da avere una sua indipendenza). Tuca e Bertie sono due amiche, ex coinquiline, che vivono la vita da trentenni in un mondo complicato e pieno di insidie per chi ha la loro età. La serie tv da vedere su Netflix si porta dietro alcuni retaggi di BoJack Horseman, come è inevitabile, e il mondo che vediamo è sicuramente ispirato a quello del cavallo che ha conquistato tanti di noi. Ma il mondo di Tuca & Bertie è anche un mondo meno negativo, più sperimentale (anche dal punto di vista più prettamente visivo, dell’animazione), più aperto alla novità. Tuca e Bertie si impegnano a migliorare il loro mondo, anche se non sempre in maniera attiva, e cercano di sopravvivere come possono. Con molta più positività ed energia di quanto ci si aspetterebbe da una costola di BoJack Horseman

2. Carol e la fine del mondo

Serie Tv da vedere su Netflix

Carol e la fine del mondo vi sorprenderà. Non per forza in maniera positiva, ma di certo vi lascerà qualcosa dentro. La narrazione si basa sull’apocalisse, che è imminente e che spinge l’intero genere umano a compiere tutti i sogni mai realizzati prima della fine. Solo che Carol non ha grandi sogni da realizzare e la sua malinconia prevale su un senso di rassegnazione e di sopravvivenza. A salvarla da questo oblio, uno strano ufficio dove alcune persone continuano a lavorare, apparentemente ignari di tutto quello che succede fuori dalle loro quattro mura. Carol e la fine del mondo è una serie tv da vedere su Netflix che vi lascerà sicuramente interdetti, una di quelle serie animate fuori dal comune. Non fa ridere a crepapelle, né troverete dei siparietti comici. Carol e la fine del mondo è una serie animata molto malinconica e tratti pessimista. Ma è anche una bella novità, perché non tratta la fine del mondo in modo crudo né scontato, quanto piuttosto in modo molto umano, mostrando la fragilità delle persone e la fallibilità della ragione. 

Pagine: 1 2 3