Vai al contenuto
Home » Netflix » 8 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Netflix

8 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Netflix

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

8) Glitch

Serie Tv da vedere su Netflix (640x3609
Glitch

Concludiamo adesso con Glitch, una Serie Tv australiana sottovalutata oramai da diverso tempo, ma anche in questo caso immeritatamente. Ottenendo il premio australiano nella categoria Miglior Drama, Glitch mischia elementi gotici a elementi drammatici, dando vita a un’opera piena di domande e di colpi di scena arrivati al momento giusto, proprio quando la tensione è oramai nel suo punto più alto. Siamo a Yoorana, una cittadina immaginaria in cui sta per verificarsi un evento sconvolgente che metterà in ginocchio qualsiasi certezza riguardante la vita o la morte.

Il poliziotto James Hayes viene infatti svegliato nel cuore della notte da una chiamata sconvolgente: sei persone, oramai morte da tempo, sono ritornare in vita e godono di un’ottima salute. Nessuno di loro ricorda che cosa sia accaduto nella vita precedente, quello che sanno è che adesso sono qui. Quel che appare chiaro, con il passare degli episodi, è che ognuna di queste è in realtà collegata da qualcosa. Se avete amato produzioni come The Return, Glitch farà sicuramente al caso vostro. E’ bene però mettere le cose in chiaro: se cercate qualcosa di puramente paranormale, questa non sarà la scelta giusta.

Glitch si concentra infatti soprattutto sulla parte più umana della storia. Affrontando questo evento sconvolgente, infatti, i protagonisti saranno costretti a venire a contatto con il passato e con il presente. Ad accogliere in casa qualcuno che credevano oramai andato via per sempre, che ritorna proprio adesso che stavano per andare avanti e senza nessuna certezza. Se resta, se va, chi è, cosa è diventato. Attraverso il ritorno dei morti, Glitch affronta argomenti come l’importanza della memoria e dei rapporti, il modo con cui ci ricostruiamo quando ci frammentiamo. Glitch non risparmia infatti nessuno, accendendo una luce sia sui personaggi principali che su quelli secondari.

Una Serie Tv, questa, che utilizza l’escomotage dell’impossibile per raccontare storie che invece sono possibili, fortemente umane ed estremamente vicine a noi. Certo, non stiamo parlando della Serie Tv del secolo o di un capolavoro, ma stiamo comunque parlando di una produzione che avrebbe meritato molto più di quanto le è stato restituito.

E se queste non vi bastano, qualche mese fa vi avevamo proposto altre 7 Serie Tv che si nascondono benissimo nel catalogo di Netflix.

Pagine: 1 2 3 4 5