Attenzione: evita la lettura se non vuoi imbatterti in spoiler di alcune serie tv da vedere su Netflix
Spesso non riusciamo a capire quale sia il metro con cui le serie tv vengano cancellate o rinnovate per altre stagioni. Alcune volte, il gradimento del pubblico è tale che ci risulta semplice comprendere la decisione di continuare su quella strada, altre volte non ci capacitiamo del fatto che una serie che magari non ci è piaciuta sia davvero piaciuta a qualcuno. Tanto da rinnovarla per altre tre stagioni. Sempre più spesso, invece, succede l’inverso: una serie tv ci piace, ci prende, ci conquista ma viene cancellata dopo la primissima stagione. Senza nemmeno darle, eventualmente, il tempo di riscattarsi laddove ce ne fosse stato bisogno. E Netflix ce la sta mettendo tutta per confonderci le idee. Alcune delle serie tv da vedere su Netflix che stiamo per elencare non solo hanno avuto un buon successo ma erano anche prodotti di qualità, interessanti esperimenti su cui puntare e mettersi in gioco. Eppure la piattaforma non ha creduto abbastanza in loro e tra le serie tv da vedere su Netflix hanno visto interrompersi la loro corsa alcuni titoli su cui, almeno in apparenza, valeva la pena puntare.
Il 2024 non è stato da meno, e ha portato alla cancellazione alcune Serie Tv da vedere su Netflix che pensavamo sarebbero continuate senza dubbio
1. Kaos
Possiamo essere d’accordo che sia stato un esperimento abbastanza azzardato, e possiamo anche concordare sul fatto che portasse avanti una narrazione a tratti lenta. Ma Kaos tutto meritava, tranne la chiusura. Uno humor molto inglese, una produzione piuttosto grande, attori magnifici accanto a prime comparse sul piccolo schermo. Tutto questo era Kaos, una serie tv da vedere su Netflix cui sono state mozzate le ali. La trama parte dalla rilettura del mito greco di Orfeo e Euridice o, meglio, di Euridice e poi di Orfeo. Ma il bello di Kaos era proprio la sua distaccata vicinanza al mito; dichiarando fin da subito una certa lontananza dal mito originario, Kaos vuole semplicemente attualizzarlo e renderlo fruibile a tutti. Anche a chi non lo conosce. Ciò che colpisce è la chiusura da parte di Netflix di una serie che, in qualche modo, ha fatto molto parlare di sé. Complice la presenza di Jeff Goldblum nei panni di un modernissimo quanto perfettamente aderente al mito Zeus, Kaos ha suscitato la curiosità di molti, persino di chi non lo ha apprezzato ovviamente. Eppure, è di pochissimo tempo fa la notizia ufficiale della sua cancellazione. Kaos, ad oggi, rimane una serie tv da vedere su Netflix, anche se ha solamente una stagione.
2. The Brothers Sun
Distribuita da Netflix nel 2024, viene cancellata lo stesso anno e la seconda stagione non vedrà mai la luce. The Brothers Sun è un divertente thriller che utilizza un pizzico di ironia per sdrammatizzare dei momenti di forte tensione. Bruce, il protagonista, vive in California e non ricorda nulla della sua vita passata a Taiwan. Ma il fratello Charlie, che sta per tornare assieme alla loro madre, ha tutte le intenzioni di fargli ricordare ogni cosa, coinvolgendolo anche in affari poco puliti. Bruce, infatti, dovrà presto fare i conti con una famiglia criminale e un passato torbido che lo perseguiterà e che perseguita tutti i suoi familiari. The Brothers Sun non ha avuto il successo che ci si aspettava da un thriller del genere e quindi forse ci aspettavamo di più una sua chiusura, ma tra le serie tv da vedere su Netflix la avremmo comunque consigliata. Perché The Brothers Sun non sarà un cult del piccolo schermo, ma non è assolutamente un prodotto scadente. È un ottimo thriller, una storia coinvolgente e unica nel suo genere, a metà tra gli States e la Cina. Sicuramente una serie tv da vedere su Netflix su cui avremmo sperato la piattaforma potesse puntare di più.