2) The Perfect Couple, la nuova Serie Tv da vedere su Netflix con Nicole Kidman
Non parliamo di un capolavoro, tanto meno di una Serie Tv da vedere su Netflix con troppe pretese. Gli scivoloni non sono mancati e, probabilmente, anche la dinamica del colpevole non è stata all’altezza delle premesse. Ma resta il fatto che The Perfect Couple rimane una Serie Tv gobibile. Una produzione perfetta per un weekend che richiede un thriller senza troppe pretese, non troppo macchinoso e abbastanza lineare. A farci da guida Nicole Kidman, che da un po’ di tempo è diventato il volto ufficiale delle narrazioni che vedono famiglie perfette distruggersi completamente. Lo abbiamo visto con The Undoing e lo rivediamo anche in The Perfect Couple, seppur ovviamente con due livelli qualitativi estremamente diversi.
Raccontando la storia di una famiglia felice, The Perfect Couple mette tutto in discussione durante quelli che dovrebbero essere giorni di pura felicità. Uno dei figli della coppia più felice del mondo sta per sposarsi, ma il matrimonio viene presto annullato per via di un omicido. La testimone della sposa viene infatti ritrovata senza vita, e da quel momento ogni personaggio diventa un sospettato. Chi più e chi meno, tutti hanno un motivo per essere dei potenziali colpevoli, e tutti si muovono – di fatto – come se lo fossero. Da quell’omicidio, ogni puntata vedrà un possibile nuovo colpevole, un movente e una pista (più o meno credibile) da seguire. E poi, come di regola, la perfetta relazione dei genitori apparentemente perfetti, colmi di banconote e case al mare.
Una relazione, la loro, che non sembra conoscere ostacoli, momenti di buio o infelicità. Tutto sembra andare nella direzione della vita che non cambieresti mai per niente al mondo. Una vita che viene presa come esempio dalla testate giornalistiche, che si recano nella loro casa al mare per chiedergli quale sia il segreto per avere tutto questo. Eppure, quel che si nasconde è molto più tetro, e affonda le radici in un passato che conosceremo solo alla fine, prima dei titoli di coda di una Serie Tv che mette in croce l’ipocrisia annientandola del tutto, raccontandola ancora una volte come uno dei peggiori del mali di sempre.