5) Spinning Out, una Serie Tv da vedere su Netflix con Kaya Scodelario
Non è stato rilevante neanche vedere Kaya Scodelario ritornare a recitare in una Serie Tv. Spinning Out è passata completamente inosservata nonostante tutto e nonostante tutti. Nonostante perfino la presenza di uno dei volti sacri della Bibbia dei teen drama. La Scodelario è infatti il simbolo di Skins grazie alla sua straordinaria interpretazione nei panni dalla difficile Effy. Eppure, nonostante una carriera che va avanti a gonfie vele, Spinning Out non ha conosciuto la stessa sorte degli altri suoi precedenti lavori. Una sola stagione e tanto dolore da parte dei pochi telespettatori che, guardandola, hanno visto il potenziale per una continuazione e un gran successo. Un’ambizione che purtroppo non si è mai concretizzata e che ha fatto finire Spinning Out tra le produzioni più sfortunate della piattaforma. Ma anche tra le Serie Tv da vedere su Netflix nonostante tutto.
A trainarci in questa storia troviamo Kat Baker, una pattinatrice che – a seguito di un infortunio – ha dovuto abbandonare la propria carriera per diverso tempo arrivando anche a credere di non poter più indossare dei pattini. Le cose sono però fatte per mutare e per cambiare, ed è questo quel che accade quando Kat scopre di poter di nuovo indossare i pattini. Ma ad attenderla ci saranno sfide ben più complesse di quelle che credeva. Ritornare sui pattini non è infatti il lieto fine di questa storia, ma il punto di partenza. La porta da cui la trama comincia a infittirsi, diventando teatro di ingiustizie che si ritorceranno anche contro la sua famiglia.
Ritornare sui pattini significherà per Kat entrare a contatto con la sua sfera più professionale ed emotiva. Con la sua parte più nascosta e intima che dovrà scontrarsi con la sua vita professionale. Spinning Out unisce così lo sport alla vita di tutti i giorni, dando vita a una storia tormentata che annienterà, ogni giorno di più, una ragazza che voleva solo tornare a fare quel che ha sempre fatto, ritrovando quel per cui ha sempre lottato. Tra dolore, determinazione e coraggio, Spinning Out scrive una storia che non spopola e che non continua, ma che – anche con la sua prima e unica stagione – dice qualcosa che sarebbe giusto ascoltare. Anche questa, perfettamente adatta per un buon weekend seriale.