Vai al contenuto
Home » Netflix » 8 Serie Tv sottovalutate (o poco conosciute) in Italia da vedere assolutamente su Netflix

8 Serie Tv sottovalutate (o poco conosciute) in Italia da vedere assolutamente su Netflix

Serie Tv da vedere su Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

7)Tiny Pretty Things, una Serie Tv da vedere su Netflix che unisce Paso Adelante e Pretty Little Liars

E’ rimasta nascosta all’interno del catalogo, e continuiamo a chiederci perché. D’altronde Tiny Pretty Things ha tutto quel che ci vuole per far passare ai telespettatori delle ore piene di intrattenimento, suspense, adolescenti con ormoni impazziti e misteri da risolvere. Una specie di Paso Adelante ma con una tragedia in mezzo. Ecco come Tiny Pretty Things mette in atto nella sua narrazione. Ambientata in una delle accademie più sofisticate ci Chicago, la Serie Tv ci porta all’interno di una scuola di danza che, come da regola, presenta subito vari cliché: rigida, nessuna eccezione alle regole, professori severi e competizione tossica. Per cercare di riuscire ad alzare il consenso generale, l’accademia decide di fare una mossa politica, aprendo le porte anche a delle borse di studio per chi non può permettersele, dando così il benvenuto a Neveah.

La ragazza, appena giunta, diventa presto la prospettiva attraverso la quale osserviamo la scuola. Ragazzi ricchi e invidiosi dei successi altrui, un altissimo livello di danza e una richiesta di risultati immediati. Ma non solo: in Tiny Pretty Things c’è spazio anche per i triangoli amorosi, i pettegolezzi, i nemici, l’amore, la sessualità e….un possibile omicidio. La più brava del corso cade infatti giù dal tetto, morendo sul colpo. Una tragedia, per chiunque. Sia per chi riconosce il dramma toccato a questo essere umano sia per chi si cura soltanto dell’immagine pubblica della scuola, adesso famosa per essere il teatro di una morte sconvolgente.

Attraverso questo espediente, cominciamo a conoscere ogni personaggio, professore o personaggio qualsiasi della serie, scoprendo che ognuno di loro porti con sé un tormento ingombrante. Le domande e le risposte si daranno qui il turno, dando vita a una narrazione in cui ogni piccola cosa carina – come suggerisce il titolo – ha contribuito a dar vita a delle atrocità imperdonabili e disumane, abbiano queste a che fare o meno con la morte della phisique du role della scuola. La polizia non perderà un secondo, entrando subito all’interno delle dinamiche di questa accademia che, nonostante l’aspetto perfetto, nasconde alcuni dei tratti più malfunzionanti e crudeli della società. Una Paso Adelante dei giorni d’oggi, un’Elite ma in una scuola di danza: insomma, i presupposti per diventare un fenomeno Netflix c’erano tutti, com’è possibile che nessuno se ne sia accorto?

Pagine: 1 2 3 4 5 6