Vai al contenuto
Home » Netflix » 8 Serie Tv sottovalutate (o poco conosciute) in Italia da vedere assolutamente su Netflix

8 Serie Tv sottovalutate (o poco conosciute) in Italia da vedere assolutamente su Netflix

Serie Tv da vedere su Netflix

5) Spinning Out, una Serie Tv da vedere su Netflix con Kaya Scodelario

Non è stato rilevante neanche vedere Kaya Scodelario ritornare a recitare in una Serie Tv. Spinning Out è passata completamente inosservata nonostante tutto e nonostante tutti. Nonostante perfino la presenza di uno dei volti sacri della Bibbia dei teen drama. La Scodelario è infatti il simbolo di Skins grazie alla sua straordinaria interpretazione nei panni dalla difficile Effy. Eppure, nonostante una carriera che va avanti a gonfie vele, Spinning Out non ha conosciuto la stessa sorte degli altri suoi precedenti lavori. Una sola stagione e tanto dolore da parte dei pochi telespettatori che, guardandola, hanno visto il potenziale per una continuazione e un gran successo. Un’ambizione che purtroppo non si è mai concretizzata e che ha fatto finire Spinning Out tra le produzioni più sfortunate della piattaforma. Ma anche tra le Serie Tv da vedere su Netflix nonostante tutto.

A trainarci in questa storia troviamo Kat Baker, una pattinatrice che – a seguito di un infortunio – ha dovuto abbandonare la propria carriera per diverso tempo arrivando anche a credere di non poter più indossare dei pattini. Le cose sono però fatte per mutare e per cambiare, ed è questo quel che accade quando Kat scopre di poter di nuovo indossare i pattini. Ma ad attenderla ci saranno sfide ben più complesse di quelle che credeva. Ritornare sui pattini non è infatti il lieto fine di questa storia, ma il punto di partenza. La porta da cui la trama comincia a infittirsi, diventando teatro di ingiustizie che si ritorceranno anche contro la sua famiglia.

Ritornare sui pattini significherà per Kat entrare a contatto con la sua sfera più professionale ed emotiva. Con la sua parte più nascosta e intima che dovrà scontrarsi con la sua vita professionale. Spinning Out unisce così lo sport alla vita di tutti i giorni, dando vita a una storia tormentata che annienterà, ogni giorno di più, una ragazza che voleva solo tornare a fare quel che ha sempre fatto, ritrovando quel per cui ha sempre lottato. Tra dolore, determinazione e coraggio, Spinning Out scrive una storia che non spopola e che non continua, ma che – anche con la sua prima e unica stagione – dice qualcosa che sarebbe giusto ascoltare. Anche questa, perfettamente adatta per un buon weekend seriale.

6) Deadwind

Proseguiamo adesso tornando nel mondo del genere crime, in cui qui ritroviamo anche l’interessante sottocategoria dei i noir nordici (qui alcune Serie Tv del genere), un dettaglio quasi sempre sinonomo di garanzia. Nella gelida Finlandia, lutto e misteri prendono forma rendendo il freddo del posto non soltanto una condizione climatica, ma anche uno stato d’animo. Ce ne rendiamo conto quasi subito per via di Sofia Karppi, una donna che deve fare i conti con la morte del marito causata da un pirata della strada.

Dopo un periodo passato lontano dal lavoro, Sofia ritorna in polizia. Il dolore non smette di seguirla. Va ovunque vada lei. Ma è il momento di ritornare a fare quel che sa fare. Ciò in cui è la migliore. Il primo caso su cui lavorare, però, sarà più difficile del previsto e metterà in crisi anche lei, confusa tra la disperazione del lutto che porta con sé e i tasselli mancanti di un puzzle vasto e complesso. La polizia di Helsinki deve infatti lavorare al caso di Anna Bergdahl, una donna ritrovata senza vita all’interno di un perimetro in cui stava per nascere un residence dal ridotto impatto ecologico e ambientale. Indizio dopo indizio e sospetto dopo sospetto, Sofia comincia a delineare il quadro di una drammatica morte che sembrerebbe essere collegata a qualcosa di molto più ampio.

Sofia infatti riesce a unire i punti e a delineare un primo collegamento che sembrerebbe vedere Anna vittima di qualcosa di molto più grande di lei. L’omicidio sembra infatti essere legato a un’impresa edile di Helsinki. Più va avanti nell’indagine, più Sofia capisce che dietro si nascondono importanti aziende nazionali e internazionali. Ma cosa c’entra, Anna, con tutto questo? Qual è il suo ruolo in questa storia? La sua morte è un effetto collaterale o una cosa inevitabile e premeditata? Le domande sono tante, e sono tutte sulle spalle di Sofia che si ritrova, ancora una volta, a darsi delle risposte per qualcuno che non c’è più. Deadwind è un’altra Serie Tv da vedere su Netflix per salvare il weekend. Siete pronti a perdere la testa per cercare le risposte?

Pagine: 1 2 3 4 5