Vai al contenuto
Home » Netflix » Le 5 Migliori Serie Tv di spionaggio che puoi trovare ora su Netflix

Le 5 Migliori Serie Tv di spionaggio che puoi trovare ora su Netflix

Serie Tv da vedere su Netflix (1200x675)

3) Collateral

Serie Tv da vedere su Netflix (640x360)
Collateral

Non tutte le Serie Tv Netflix riescono a ottenere il successo sperato. Insomma, non tutte sono come The Night Agent o The Recruit. Molte vivono nell’ombra del catalogo, aspettando che qualcuno si accorga della loro esistenza. In alcuni casi ci riescono, e in altri l’attesa di trasforma in uno stato perenne, spesso causa dell’algoritmo di Netflix. Tra queste produzioni si nasconde Collateral, una Serie Tv con a capo Carey Mulligan. L’attrice è da sempre un dei volti di Hollywood grazie a pellicole come Una Donna Promettente, Il Grande Gatsby, Drive, Shame e tante altre. Ma quel che pochi sanno è che la stessa è anche protagonista di questa ipnotica miniserie in cui ogni cosa è collegata.

Siamo nella Londra dei giorni nostri. Al centro della narrazione troviamo Kip Glaspie, una donna che da poco è diventata una detective dopo un passato tra il salto con l’asta e un asilo. La detective, al sesto mese di gravidanza, si ritrova all’interno di un caso inquietante e misterioso, in cui le domande superano di gran lunga le risposte. Un omicidio blocca le strade di Londra per quattro giorni. Tutti sono inermi, spaventati da qualcosa che potrebbe avere delle conseguenze su chiunque. La vittima è un fattorino delle pizze che, dopo essere andato in un ricco quartiere di Londra per una consegna, perde la vita a causa di uno spietato serial killer. Detta così, la cosa potrebbe sembrare un caso isolato, un omicidio senza conseguenze su terzi. Ma dietro a quanto accaduto si nasconde qualcosa di ancor più tetro e inquietante.

La donna a cui è stato consegnato l’ordine da parte del fattorino è infatti l’ex moglie di un parlamentare, che a sua volta ha una ex che al momento è fidanzata con la testimone oculare del delitto. Insomma, un bel giro di persone. Da questo espediente, con lo scorrere delle quattro puntate, viene tirata fuori l’anima della serie: un complesso puzzle da ricostruire in cui ogni personaggio si candida ferocemente a essere sia vittima che carnefice. Complesso, a tratti impossibile. Quello che c’è in ballo riguarda tutti, e la cosa ancora più inquietante è che la prima vittima non è altro che un mezzo. Uno strumento utilizzato per generare il panico, e dar vita a un mistero in cui trovare le risposte sarà quasi impossibile.

I personaggi di Collateral sono, come suggerisce il titolo, vittime dell’effetto collaterale del primo omicidio. Cosa nascondono, chi sono, cosa dovranno affrontare? Le risposte sono tutte dentro questa produzione. Per saperle, sapete cosa fare. Cliccando qui.

Pagine: 1 2 3 4 5