5) Secret City, una Serie Tv da vedere su Netflix con Anna Torv
Secret City sta nel mezzo. Non è tra le Serie Tv da vedere su Netflix più conosciute, e non è neanche tra le meno guardate della piattaforma. In sostanza, vive a metà. Qualcuno in giro che l’abbia vista potreste anche beccarlo, di sicuro sarà più facile che nel caso di Undercover. Composta da sole due stagioni, Secret City vede al centro della sua narrazione Anna Torv, l’attrice protagonista di veri e propri capolavori come Mindhunter. La sua presenza, dunque, appare già come una garanzia. E sì, effettivamente lo è davvero. Perché anche Secret Cit si distingue per il suo connubio perfetto tra azione e psicologia, tra frenesia e gradualità.
Al centro di questa ambiziosa produzione uno dei punti interrogativi più feroci riguarderà infatti i personaggi. Inizialmente non sarà facili comprenderli, sembreranno dei punti interrogativi ed enigmatici impossibili da snodare. Con il passare degli episodi, però, tutto sarà più nitido, dando alla storia la possibilità di farsi conoscere con gradualità nonostante il suo ritmo frenetico.
Anna Torv è qui Harriet Dunkley, un giornalista politica perThe Daily Nation. Fin da subito la donna sarà coinvolta all’interno delle tensioni che si consumano tra Canberra e Pechino. Cercando di ricostruire quanto stia accadendo, la giornalista scoprirà una fitta reta di segreti e misteri. Ognuno di questi la porterà a mettere in discussione tutto quanto, rischiando più volte la propria vita e quella degli altri. Così, Harriet, prende parte a questa missione venendo a conoscenza della morte di alcune persone avvenuta in una tragica realtà militare.
Fin dal primo episodio Secret City si distinguerà per una tensione crescente, creata dagli ingredienti principali del genere. Spie, infiltrati, cospirazioni e colpi di scena saranno dunque gli strumenti principali di questa produzione. Seguendo il codice del genere spionaggio, Secret City darà infatti vita a una storia in cui la politica si sfiderà con ambienti e tematiche sanguinanti in cui tutti rappresentano una minaccia. Soltanto con l’andare avanti degli episodi, come detto, capiremo davvero il ruolo dei protagonisti, spesso costretti a compiere azioni necessarie per la propria salvaguardia e per quella degli altri. Come si può sopravvivere in un mondo pieno di bugie? Secret City risponde a questa domanda, dando risposte spesso scomode ma sempre funzionali e in perfetta linea con la trama.