Vai al contenuto
Home » Netflix » Le 7 migliori Serie Tv di genere thriller politico da vedere su Netflix

Le 7 migliori Serie Tv di genere thriller politico da vedere su Netflix

Serie Tv da vedere (1200x675)

5) The Diplomat, una delle più recenti Serie Tv da vedere su Netflix

Serie Tv da vedere (640x360)
The Diplomat

The Diplomat è una delle Serie tv da vedere di genere thriller politico più recenti di Netflix. Fin dal suo esordio, le soddisfazioni non si sono mai fermate portando la produzione a essere riconfermata per un secondo capitolo. Insomma, chi comincia bene è a metà dell’opera, e The Diplomat ha cominciato benissimo mettendo in atto una trama avvincente che può contare sia su dinamiche politiche che su altre più intime e personali. A guidarci in questa narrazione troviamo Keri Russell e Rufus Sewell, due attori che di certo non hanno bisogno di presentazioni. L’attrice, in particolare, torna nelle dinamiche politiche dopo la straordinaria The Americans, uno dei capolavori seriali più importanti degli ultimi 10 anni.

Scendendo nel dettaglio, The Diplomat (qui la nostra recensione) racconta la storia di Kate Wyler, la nuova ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito. In questo nuovo ruolo, Kate capirà che le cose non sono per nulla facili. La situazione politica è molto più difficile di quanto si aspettasse, tanto da renderla immediatamente partecipe di una crisi internazionale a cui non era pronta. Oramai dentro la tempesta, Kate dovrà prendere in mano le redini cercando di capire come agire e che strategia utilizzare per risolvere la situazione. Nel frattempo, anche la sua vita privata sta affrontando una tempesta. Kate deve infatti anche affrontare la crisi del suo matrimonio con uno dei nomi di punta della politica.

Attraverso questi espedienti, The Diplomat si afferma come una produzione capace di parlare della realtà con diversi riferimenti alla guerra in Ucraina. Come visto nella prima stagione, The Diplomat riesce anche essere straordinariamente equilibrata, alternando momenti più leggeri ad altri decisamente più difficili. In alcuni casi, infatti, capiterà perfino di ridere, in altri di riflettere. Nella Serie Tv da vedere su Netflix queste due cose non conoscono confine, venendo utilizzate in egual maniera. Anche la caratterizzazione dei personaggi in The Diplomat risulta più che riuscita, regalando al telespettatore personalità forti, ma anche disposte a tutto pur di aiutare il proprio paese. Come nel caso di Kate che, seppur soddisfatta della sua carriera, decide di accettare un ruolo che non vuole solo per aiutare il proprio paese.

Pagine: 1 2 3 4 5