Vai al contenuto
Home » Netflix » Le 7 migliori Serie Tv di genere thriller politico da vedere su Netflix

Le 7 migliori Serie Tv di genere thriller politico da vedere su Netflix

Serie Tv da vedere (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

7) Bodyguard

Serie Tv da vedere (640x360)
Bodyguard

Concludiamo adesso con Bodyguard, un’altra Serie Tv da vedere su Netflix che non dovreste assolutamente perdervi. Seppur con un discreto successo iniziale, Bodyguard non è mai esplosa del tutto, vivacchiando sempre in silenzio (specie negli ultimi anni) sulla piattaforma streaming Netflix. Di produzione britannica, la Serie Tv racconta la storia di David Budd, un veterano di guerra affetto dal disturbo post-traumatico che ritorna immediatamente a lavoro prendendo servizio nel comando di protezione del Metropolitan Police Service di Londra. La sua mansione è chiara: deve proteggere il segretario di stato, una donna con cui svilupperà fin da subito una forte attrazione. Tornare in quell’ambiente però implica tornare davanti a tutto quel che David odia: violenza, odio, guerra. La sua intolleranza nei confronti di tutto questo lo porterà a vivere nella sofferenza dando vita a un vero e proprio declino personale.

Esasperato dalla violenza e dall’odio, David cercherà di portare avanti una battaglia contro queste due cose, mettendosi però contro uomini potenti pronti a tutto pur di prevalere. Questa battaglia personale, oltre che politica, però, metterà in serio pericolo la vita di David, oramai profondamente stanco e turbato. Perché per prima cosa, Bodyguard, non è solo una Serie Tv politica fatta di inganni e intrighi. E’, soprattutto, un riflettore che si accende su un argomento spesso ignorato da molti: il disturbo post-traumatico.

A farci da guida in questo complesso argomento troveremo proprio David, oramai fortemente deciso a ritrovare quella pace di cui è stato privato troppo a lungo. In questa battaglia non sa di chi fidarsi, esattamente come il telespettatore. Per l’intera durata della serie, riusciamo a farlo solo del protagonista, l’unico che cerca davvero pace e giustizia, due cose che – non sempre – ritroviamo facilmente in produzioni simili.

Pagine: 1 2 3 4 5