3) American Primavel
Abbiamo un altro thriller ad attenderci su Netflix nei prossimi mesi: American Primavel. Questa volta un thriller con ambientazione western che arriverà nel corso del 2024 sulla piattaforma streaming. Il progetto della serie tv American Primavel risale al 2022, ma a causa dello sciopero degli attori della scorsa estate è stata posticipata la realizzazione della serie tv. In sei episodi American Primavel racconterà di Sara, una madre che con il figlio si unisce a un gruppo di mormoni, scontrandosi con i nativi americani che rivendicano la propria terra.
Il regista Peter Berg e il produttore Eric Newman, hanno descritto la loro serie American Primavel come un appassionane viaggio nel selvaggio West ai suoi inizi. I conflitti e le lotte di religione e culture faranno da sfondo a un racconto molto crudo e ricco di avventura, in cui il sacrificio personale è necessario per la sopravvivenza in una comunità che deve ancora formare le sue leggi.
Scopri la classifica delle 10 migliori serie tv western non solo su Netflix
4) Senna
La vita del pilota di Formula 1 Ayrton Senna da Silva diventa la serie tv Senna su Netflix. Il pilota, tre volte campione mondiale, verrà ricordato a 30 anni dalla sua tragica scomparsa con una nuova miniserie in 6 episodi. La serie, Senna, si prende il compito di raccontare non solo la sua carriera automobilistica ma anche gli aspetti più profondi e personali dell’uomo più celebrato del suo sport.
Non è la prima volta che Netflix si accinge ai progetti con protagoniste le auto da corsa. Celebre è la serie Formula 1: Drive to Survive, una docuserie che riprende alcune delle corse più famose, con interviste a piloti e sponsor del settore. Ma anche il docufilm Schumacher, anatomia di una leggenda, di cui potete leggere la nostra recensione.
La serie tv Senna è stata girata a San Paolo, in Brasile, e nel Regno Unito, le due case di Ayrton Senna da Silva. Il ruolo del famoso pilota è stato affidato a Gabriel Leone, con lui anche Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, tra gli attori brasiliani. Dalla parte britannica hanno preso parte al progetto biografico gli attori Kaya Scodelario, Matt Mella e molti altri.