Vai al contenuto
Home » Netflix » 10 Serie Tv di genere mistery da vedere assolutamente su Netflix

10 Serie Tv di genere mistery da vedere assolutamente su Netflix

Serie Tv Netflix (1200x675)

5) Quicksand

Serie Tv mistery da vedere su Netflix (640x360)
Una scena di Quicksand

Tra le varie Serie Tv mistery da vedere su Netflix, se ne nasconde una che ha acceso un riflettore sulle produzioni svedesi. Quicksand è infatti la prima Serie Tv svedese a ottenere un grande successo sulla piattaforma, dando poi il via al resto delle altre. Con un pilot che mostra immediatamente il grande potenziale, Quicksand comincia la sua narrazione facendo vedere Maja, la protagonista, con un fucile in mano e dei corpi senza vita. Dopo questo inizio dal forte impatto, la serie ci porta indietro nel tempo ricostruendo la storia e il mistero di fondo. Pian piano la narrazione ci offre sempre più spunti soffermandosi anche su temi sociali come l’apparenza e l’ipocrisia di una società corrotta.

Analizzando il decadimento dell’etica, della morale e dei valori, Quicksand dà così vita a un mistero che si offre come un mezzo per raccontare qualcosa di più. Perché Quicksand parla del baratto che sussiste tra l’economia e i valori, tra l’apparenza e la realtà. Del luccichio della finzione, la messa in scena di una società ipocrita che finge di star bene, mentre lentamente si smarrisce.

6) L’Uomo delle Castagne, una delle serie tv mistery da vedere su Netflix più inquietanti

Serie Tv mistery da vedere su Netflix (640x360)
Una scena de L’Uomo delle Castagne

Rimaniamo nel Nord Europa con L’Uomo delle Castagne, una Serie Tv danese fatta di misteri, intrighi ma non solo. La miniserie, fin dal suo esordio, ha ottenuto ottime recensioni sia dalla critica che dal pubblico dominando la Top 10 della piattaforma per intere settimane. Non ancora dimenticata o messa da parte, L’Uomo delle Castagne ha fatto la sua fortuna grazie a un mistero che ha saputo espandersi e diventare un mezzo attraverso il quale indagare su delicate tematiche sociali. Passando dalla politica fino ad arrivare ai traumi infantili, la serie narra la scomparsa del figlio di un politico. In modo dinamico, questa miniserie si caratterizza per un ritmo graduale che riesce a rendere l’esperienza del telespettatore lenta e, al momento giusto, più frenetica. Con l’avanzare delle puntate la corsa verso le risposte si farà infatti sempre più feroce mentre, nel frattempo, il tempo scorre.

Pagine: 1 2 3 4 5