Vai al contenuto
Home » Netflix » 10 Serie Tv di genere mistery da vedere assolutamente su Netflix

10 Serie Tv di genere mistery da vedere assolutamente su Netflix

Serie Tv Netflix (1200x675)

7) The Sinner

Serie Tv mistery da vedere su Netflix (640x360)
Jessica Biel in The Sinner

Prima il buco e poi la farfalla. Mai detto fu più giusto per una Serie Tv inizialmente pensata per una sola stagione e che è presto ritornata con ben altre quattro. Di natura antologica, The Sinner racconta in ogni stagione un mistero diverso ma seguito sempre dallo stesso personaggio. Harry Ambrose è la costante della serie, lo sguardo che vede passare sotto ai propri occhi la crudeltà di una società malfunzionante. Attraverso il cinismo e il realismo, The Sinner dà infatti vita a Serie Tv che indaga la psicologia degli assassini fornendoci più strumenti possibili. Passando dagli interrogatori alle mosse quotidiane, The Sinner analizza la mente degli assassini attraverso la prospettiva di un detective disilluso e stanco della crudeltà del prossimo. Con Jessica Biel nella prima stagione, The Sinner è una scommessa vinta, un racconto misterioso che non lascerà insoddisfatti gli appassionati al genere.

8) The Alienist

Serie Tv mistery da vedere su Netflix (640x360)
Dakota Fanning, Luke Evans e Daniel Brühl in una scena de The Alienist

Un mistero può anche essere di genere storico, e questo lo sanno bene gli amanti delle letture di Agatha Christie. Per chiunque cerchi un connubio tra i due generi, eccovi servita The Alienist. Giunta nel 2018, la serie è ambientata nella New York della fine dell’800. Fate dunque attenzione al contesto storico di riferimento, perché sarà uno dei protagonisti assoluti di questo mistero. La città è infatti stravolta e terrorizzata da numerosi omicidi, e l’aiuto delle istituzioni sarà praticamente assente. The Alienist racconta infatti una storia in cui poliziotti corrotti e intrighi sono all’ordine del giorno. A cercare davvero una risposta troveremo soltanto l’analista e dottore Laszlo Kreizler e l’illustratore John Moore insieme a Sara Howard, una giovane che vuole diventare la prima detective donna nella storia. Ma non solo: all’interno della serie vi sarà infatti un ritratto autentico della società dell’epoca.

Raccontando gli anni che hanno preceduto il ‘900, The Alienist ci restituisce la rivoluzione dell’epoca, ma anche i suoi peggiori aspetti tra cui il razzismo, la corruzione e le raccapriccianti idee riguardo alla psicologia umana. Delineando il profilo psicologico dello spietato serial killer, così, The Alienist ci stupisce portandoci con sé in una storia tanto misteriosa quanto interessante.

Pagine: 1 2 3 4 5