Il 2024 di Netflix sarà un anno molto particolare, tra grandi ritorni e attesissimi finali. Il colosso americano, seppur leader nella produzione mainstream, è sempre più attento anche all’ampliamento delle proprie nicchie. Oggi vogliamo vogliamo proporvi una lista di quelle che, con ogni probabilità, saranno le serie tv più viste su Netflix nel 2024, e che di fatto raffigurano in tutto e per tutto lo status attuale della piattaforma. Molte delle serie presenti nella lista non hanno ancora una data d’uscita ufficiale, ma tutte quante sono state annunciate per quest’anno.
E se per qualsiasi motivo pensate che Netflix non se la stia passando bene, probabilmente vi ricrederete.
1) Il problema dei 3 corpi, appena uscita su Netflix, sarà una delle serie più viste nel 2024
Il problema dei 3 corpi è una delle ultime uscite in casa Netflix. Si tratta di una serie realizzata dai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, e già soltanto per questo motivo merita una certa attenzione. Il problema dei 3 corpi vede luce dall’omonimo bestseller di Liu Cixin ed è una serie fantascientifica ambientata negli anni Sessanta in Cina. La storia ha inizio quando l’astrofisica Ye Wenjie, in esilio in Mongolia per motivi politici, tenta in tutti i modi di mettersi in contatto con gli alieni.
Una volta contattati, la donna li invita apertamente a invadere la Terra. Siamo abbastanza sicuri di essere di fronte a un nuovo caso mediatico di Netflix, considerando soprattutto il successo del libro e quanto questo pesi in fase di pubblicazione. E se l’hai già vista e te ne sei innamorato, ti lasciamo 5 serie tv da seguire dopo Il Problema dei 3 Corpi.
2) Il terzo capitolo di Bridgerton
Bridgerton non ha di certo bisogno di presentazioni, essendo una delle serie tv di Netflix più di successo degli ultimi anni. Nello specifico, le prime due stagioni sono entrambe nella top 10 delle serie in lingua inglese più viste di sempre per quanto riguarda il colosso dello streaming. Bridgerton ebbe un exploit incredibile nel 2020, ai tempi del lockdown, quando entrò nelle case di tutto il mondo per la prima volta. Dato il successo ottenuto dai primi due capitoli, la serie ha ormai dalla sua un pubblico molto solido. Per questo motivo, Bridgerton si candida a gran voce per essere una delle serie tv Netflix più viste del 2024.
La terza stagione sarà distribuita in due tranche (qui trovi tutti i dettagli sull’uscita della nuova stagione di Bridgerton), la prima sarà disponibile dal 16 maggio, mentre la seconda dal 13 giugno. La fine della primavera del 2024, in casa Netflix, sarà dunque monopolizzata dagli intrecci amorosi in salsa british di Bridgerton.