9) Ci siamo: Squid Game sta per tornare, e sarà sicuramente tra le serie tv più viste su Netflix nel 2024
Sono passati tre anni da quando Squid Game faceva il suo debutto su Netflix riscrivendo la storia della serialità moderna. La serie coreana è stata la più vista di tutti i tempi sulla piattaforma, diventando uno dei più noti casi mediatici dell’anno. La trama racconta di un gioco mortale i cui protagonisti competono in sfide brutali per conquistare il montepremi di 4,56 milioni di dollari. La visione della società moderna narrata in Squid Game è stata l’oggetto di dibattito principale, così come l’impatto dello show sul pubblico.
Nonostante sembrasse destinata a essere una stagione autoconclusiva, il finale di Squid Game ha strizzato l’occhio ai fan, mettendo le basi per un progetto molto più ampio. Dopo un lungo silenzio, recentemente Netflix è uscita allo scoperto confermando che la serie tornerà nel 2024, pubblicando anche le prime immagini ufficiali. Squid Game è già storia, e sarà probabilmente la serie tv più vista in assoluto su Netflix nel 2024.
10) Arcane 2: un altro attesissimo ritorno
Arcane è probabilmente la serie animata più importante del catalogo di Netflix in questo momento. Ambientata nell’universo di League of Legends, annunciata proprio in occasione del decimo anniversario del gioco, Arcane è un prequel che racconta delle due sorelle Vi e Jinx. La serie è riuscita facilmente a espandere i propri orizzonti al di là dei fan di lunga data del gioco, ottenendo ampi consensi dalla critica. Il punto di forza di Arcane è il suo stile visivo che miscela disegno a mano e CGI, dando vita a un mondo suggestivo.
La prima stagione ha stabilito un record del tutto inaspettato: è diventata la serie più vista su Netflix a una settimana dal debutto. Anche in questo caso l’hype per il secondo capitolo, in arrivo nel mese di novembre, è davvero alto. Tra le tante serie di questa lista, Arcane potrebbe sembrare un underdog, ma si tratta di uno dei prodotti più validi in assoluto attualmente su Netflix.