5) House of Cards 6, il rimpianto più discusso tra le serie tv Netflix
Eccoci finalmente arrivati al rimpianto più discusso e difficile da trattare relativo alle serie tv Netflix. La sesta e ultima stagione di House of Cards. Questa serie fece da colonna vertebrale del servizio di streaming nella sua ascesa verso la fama, un prodotto meschino e crudo perfettamente sorretto dal protagonista Frank Underwood, interpretato da Kevin Spacey. Non che il resto del cast fosse di basso livello ma l’uomo al centro di ogni vicenda era Underwood e Spacey regalò una delle sue migliori performance mai viste sullo schermo.
Andava tutto bene fino a quando iniziarono a girare accuse decisamente pesanti sul suo conto e Netflix rimosse l’attore dal cast a una stagione dalla conclusione della serie, facendo morire il personaggio tra le due stagioni e passando il ruolo di protagonista alla moglie di Underwood. La scelta fu a dir poco fallimentare perché per quanto amassimo il personaggio di Claire nella serie, non era pronta a reggere l’intera serie tv Netflix sulle sue spalle.
Ancora oggi i fan di House of Cards cercano di dimenticare una sesta stagione priva di mordente, protagonista e Kevin Spacey. Il nostro rimpianto è particolare, perché date le circostanze Netflix si trovò con le mani legate e la scelta fu tra le più difficili possibili. Il risultato però non diede i suoi frutti e possiamo solo immaginare come si sarebbe conclusa la serie se Spacey fosse stato ancora al centro del prodotto.