Vai al contenuto
Home » Netflix » 7 Serie Tv che pensavi fossero prodotte da Netflix (ma in realtà non è così)

7 Serie Tv che pensavi fossero prodotte da Netflix (ma in realtà non è così)

Netflix

2) La Casa de Papel

serie tv

La Casa de Papel è diventata un fenomeno grazie a Netflix, arrivando a essere il prodotto seriale non in lingua inglese più seguito al mondo. La serie però, originariamente, è stata prodotta e trasmessa da Antena 3, uno dei principali network spagnoli, da maggio a novembre del 2017 in 15 episodi da 70/80 minuti.

Netflix ne ha acquistato i diritti di distribuzione a livello mondiale, ha ridotto la durata degli episodi a 40/50 minuti (rendendone 22 totali) e ha diviso la stagione in due parti, pubblicando la prima a Dicembre e aspettando aprile per rendere disponibile la seconda. Quando si dice: saper fare marketing. Nonostante la serie sia stata ideata per essere autoconclusiva, Netflix ha annunciato che ne produrrà (stavolta sì, lo faranno loro) una seconda stagione (o una terza parte, se preferite).

3) The End Of The F***ing World

serie tv

Un’altra Serie Tv che Netflix ha saputo valorizzare è The End of The F***ing World, diventata un successo mondiale dal giorno stesso della pubblicazione, avvenuta il 5 gennaio di quest’anno. La Serie però è stata prodotta e trasmessa da Channel 4 (per saperne di più su questo network: leggete questo articolo) nel Regno Unito a partire dal 24 ottobre 2017. Anche in questo caso potrebbe esserci una seconda stagione (non ancora annunciata) e potrebbe essere proprio Netflix a produrla.

4) Happy!

serie tv

Ispirata all’omonimo fumetto, Happy! è la storia di un ex poliziotto alcolizzato che si fa aiutare da un unicorno volante blu che solo lui riesce a vedere. Questa Serie Tv, distribuita da Netflix nel nostro Paese a fine aprile di quest’anno, è in realtà stata prodotta e trasmessa a partire da dicembre 2017 da Syfy, canale statunitense di fantascienza di proprietà della NBC.

Pagine: 1 2 3