5) Rick And Morty
Netflix ci ha abituato a prodotti animati di qualità eccelsa (sì Bojack Horseman, sto pensando a te), che stanno facendo riacquistare autorevolezza a questa modalità di racconto anche al grande pubblico generalista, storicamente scettico verso l’animazione.
La Serie Tv di cui vi sto parlando non è però opera di Netflix, ma è prodotta da Adult Swim (il blocco per adulti di Cartoon Network) e ne è lo show di punta. Si tratta di Rick & Morty. La Serie, creata da Justin Roiland e da Dan Harmon (già noto al pubblico seriale per Community), ha di recente ottenuto un rinnovo da capogiro (di cui vi abbiamo parlato qui) che ci assicurerà la compagnia del geniale Rick e di suo nipote Morty ancora per un bel po’.
6) The Alienist
Da aprile Netflix ha aggiunto al proprio catalogo la Serie Tv L’alienista (decidendo in modo insolito di tradurne il breve titolo). The Alienist però è stata già trasmessa negli Stati Uniti a partire da gennaio dal network TNT, canale che sta evidentemente cercando di entrare nei giri dei premi e che ha schierato per questa Serie un cast di tutto rispetto: Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning.
The Alienist segue la caccia a un serial killer ante litteram nel 1896, ed è composta da 10 episodi.
7) Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica
Riguardo all’ultimo punto della lista devo affermare “Purtroppo non è prodotta da Netflix”. Ebbene sì, perché la Serie Tv di cui sto parlando, Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica, è stata cancellata dal proprio network (BBC America) dopo solo due stagioni.
La Serie, tratta dai romanzi di Douglas Adams (già autore di Guida galattica per autostoppisti), è il secondo tentativo seriale di adattamento del personaggio dopo una miniserie di 4 episodi prodotta dalla BBC nel 2010. Parliamo di un thriller comico che ha un nutrito gruppo di estimatori, di cui faccio parte, che si augurano che Netflix ne acquisti i diritti e ne produca una terza stagione.