Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Quanto può essere difficile districarsi tra le centinaia di contenuti disponibili sui vari cataloghi delle piattaforme streaming? Nessun problema, perché ad aiutarvi ci siamo noi, pronti a consigliarvi le novità più interessanti tra le serie tv presenti sul catalogo Netflix questa settimana. In particolare, tra i vari ritorni in catalogo di vecchie glorie, risaltano immediatamente tre nuove produzioni degne di nota e che stanno scalando le classifiche. Se non avete ancora scelto la nuova serie tv da iniziare su Netflix questa settimana, mettetevi comodi e prendete appunti.
Le 3 nuove produzioni più interessanti di Netflix questa settimana
Partiamo da quella che probabilmente è la novità più famosa di questa settimana tra le serie tv Netflix. Stiamo parlando di KAOS, la serie che tratta la mitologia greca in chiave moderna. Un mix di comedy e grottesco per il quale abbiamo atteso un’eternità, e che oggi è finalmente disponibile sulla piattaforma. Tra libero arbitrio, fato e predestinazione, Kaos si impone di risultare una serie tv moderna, che prova a comunicare in maniera sagace e spesso ironica, trattando i temi universali che hanno fatto parte dell’indagine umana nel corso dei secoli. Una serie che attendevamo dal 2018, e che per questo ha alimentato aspettative incontentabili. Nonostante ciò, KAOS funziona a suo modo, e con un mix di generi necessario a dare colore – a tratti letteralmente – alla serie, riesce a convincere.
Passiamo a una serie tv presente su Netflix già dal 28 agosto, e che continua a mantenere il suo posto nella classifica dei prodotti più visti sulla piattaforma. Worst Ex Ever è una docuserie true crime (qui una classifica delle migliori 5) che esplora le macabre dinamiche dell’amore tossico, e lo fa grazie a testimonianze vere. I temi trattati sono, per diretta conseguenza, tra i più delicati, tutti volti a cogliere l’importanza di conoscere realmente il proprio partner. Una serie che nasce da un lungo e accurato studio dei trend sui social media da parte di Jason Blum, regista di alcuni horror indipendenti di grande successo (tra questi, il celebre Get Out). Uno studio che ha portato a una triste verità, ossia che gli esiti negativi sono oggetto di maggiore attenzione sui social. Da questo assunto nasce una delle serie tv Netflix più interessanti di questa settimana.
Chiudiamo con il giallo a tinte mistery che sta facendo parlare tutti e dominando la concorrenza tra le serie tv presenti attualmente su Netflix. The Perfect Couple, con Nicole Kidman, non poteva che essere un fenomeno mediatico annunciato, se si pensa al cast che la compone. Il contesto è quello dell’alta borghesia americana, di cui Nicole Kidman è la protagonista indiscussa, coinvolta nei più classici degli intrighi passionali. Un thriller di quelli godibili, che non costringono a destare particolare attenzione ma che sanno soddisfare con i giusti intrecci. Se state cercando qualcosa da vedere questa settimana su Netflix, The Perfect Couple è senz’altro la serie tv giusta.
Intanto, vi lasciamo con tutti i migliori titoli di Netflix da vedere nel mese di settembre.