Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Le 5 Serie Tv Netflix più sottovalutate uscite nel 2024

Le 5 Serie Tv Netflix più sottovalutate uscite nel 2024

Ritualismo e true crime in Anthracite

Anthracite (1476x626)
La copertina di Anthracite

Tra le serie tv sottovalutate di questo 2024 troviamo anche un titolo comparso un po’ per caso, come spesso accade quando si parla di Netflix, ma capace di scalare in un lampo le classifiche di visione della piattaforma. Anthracite è una miniserie francese che ruota intorno ad alcuni elementi forti della narrazione della piattaforma: il thriller, il ritualismo e ambigui collegamenti con la cronaca. Tutto nasce dalla scomparsa di una giovane, Ida, che spinge suo padre, giornalista di professione, a cercarla. Nel farlo, l’uomo s’imbatte proprio in un’inquietante setta, gli Ecrins, e la ricerca dell’uomo porta a galla misteriosi segreti del passato, tra cui un clamoroso suicidio di massa avvenuto trent’anni prima tra le Alpi francesi.

Come possiamo notare, Anthracite attinge ad alcuni elementi ormai classici della produzione Netflix. Il thriller è un genere che va fortissimo sulla piattaforma, specialmente quando accompagnato da inquietanti e oscuri legami con la realtà. La passione per il true crime, d’altronde, è un potentissimo motore per l’industria dell’intrattenimento. Qui il collegamento è con un vero suicidio di massa avvenuto in Francia nel 1995, che stando a quanto ha raccontato una delle autrici dello show ha realmente ispirato la serie tv.

Anthracite è un titolo da non perdere, dunque, per assaporare una volta in più tutta la potenza che Netflix riesce a scatenare nei suoi thriller. La miniserie si articola in appena sei episodi, sufficienti per trascinare lo spettatore in un mistero conturbante, che oscilla tra l’oscurità e il grottesco. Una serie tv sottovalutata, ma da non perdere assolutamente, di cui potete leggere la nostra recensione.

Il thriller Un inganno di troppo tra le serie tv sottovalutate uscite su Netflix nel 2024

Un Inganno di Troppo  (1200x675)
Un inganno di troppo è sicuramente una delle serie tv più interessanti di questo 2024 su Netflix

Rimaniamo nel campo del thriller, per confermare ancora una volta la genuinità del lavoro sul genere di Netflix, per un’altra serie sottovalutata di questo 2024. Un inganno di troppo adatta l’omonimo romanzo, campione d’incassi, di Harlan Coben. Alla sua uscita la serie tv ha raccolto un’infinità di consensi, riuscendo addirittura a scalzare dal primo posto dei titoli più visti un gigante come Berlino. Col tempo si è parlato sempre meno di Un inganno di troppo, che invece rimane una delle serie tv più interessanti viste in questi primi mesi del 2024 su Netflix.

L’azione prende vita in una località di fantasia dell’Inghilterra e ruota intorno alla misteriosa morte del rampollo di una potentissima famiglia, Joe. Il mistero s’infittisce quando sua moglie Maya vede, in alcune riprese video, giocare con sua figlia proprio il marito defunto. Da questo momento parte l’indagine di Maya, che scopre come la morte di suo marito si colleghi a quella di sua sorella, in un mistero che si rivela sempre più intenso e intricato.

Come detto, Un inganno di troppo mostra una volta in più tutte le potenzialità di Netflix con il genere thriller. Forse questo è il genere su cui davvero la piattaforma non ha quasi mai compiuto eclatanti passi falsi. Anzi è il campo in cui ha saputo regalare maggiormente inaspettate sorprese, con piccole gemme e produzioni dal valore davvero importante. Un inganno di troppo entra di diritto nella lista dei thriller sorprendenti di Netflix e sicuramente è una delle serie tv sottovalutate del 2024 che merita di essere recuperata, per vivere otto episodi di tensione, alle prese con un mistero costruito davvero alla perfezione.

Pagine: 1 2 3 4