Tutti conosciamo TV Time, giusto? Una volta conosciuta come Tv Show Time è un app che ci aiuta a tenere il passo con le nostre serie tv preferite. In occasione della chiusura dell’anno imminente ha pensato bene di stilare questa classifica delle 20 serie tv più guardate nel 2018. Nella classifica che troverete sotto in bella mostra ci sono praticamente solo serie tv appartenenti al colosso dello streaming, Netflix. Come ha spiegato a Forbes.com Christy Ezzell c’è un motivo:
“The End of The F*** ing World e La Casa di carta sono due esempi di serie tv che hanno dato i loro frutti, ma Netflix con DARK ed Elite ha dimostrato soprattutto di sapere produrre i suoi show originali anche in lingua straniera. Con l’arrivo delle piattaforme di streaming di Disney+ e Apple, il 2019 sarà il banco di prova per capire se gli investimenti globali di Netflix saranno ripagati.”
In questa ricerca il metodo utilizzato è il seguente: sono stati presi a campione 12 milioni di persone presenti in 200 paesi e si andava ad analizzare gli episodi visti in un lasso di tempo dal 1° gennaio 2018 al 6 dicembre 2018. Ed ecco a voi la classifica delle 20 serie tv più viste nel 2018:
Tredici
La Casa di carta
Orange Is the New Black
Black Mirror
The Handmaid’s Tale
The End of the F***ing World
Marvel’s Jessica Jones
Stranger Things
Atypical
Marvel’s Daredevil
Elite
Le terrificanti avventure di Sabrina
Insatiable
BoJack Horseman
Sense8
DARK
Altered Carbon
Big Mouth
Santa Clarita Diet
Le ragazze del centralino
Impressionante come Le terrificanti avventure di Sabrina sia riuscito a rientrare nei primi 20 a distanza di circa una settimana dalla fine del periodo in questione. Una cosa è proprio vera: Netflix ci sa fare!