Netflix e Shondaland hanno acquisito i diritti sull’articolo virale del New York Magazine intitolato “Come Anna Delvey ha ingannato il People Party di New York” di Jessica Pressler. L’articolo è incentrato sul racconto di una donna che ha convinto le persone dell’alta società con il suo stile di vita sontuoso. Quasi un anno dopo aver lasciato gli ABC Studios per Netflix, Shonda Rhimes ha trovato il suo primo progetto.
La Rhimes scriverà la Serie il che è particolarmente interessante dato che è passato un po’ di tempo dal suo ultimo episodio pilota mandato in onda nel 2012 con Scandal. Lo scorso agosto è arrivata la notizia del suo accordo con Netflix e ora finalmente la produttrice ha in mano il primo progetto.
Dal momento della pubblicazione, il 28 maggio, la storia di Pressler ha fatto veramente scalpore tanto che era ricercatissimo da una dozzina di produttori che ne volevano un adattamento cinematografico. L’articolo racconta l’incredibile ascesa e caduta dell’ormai famigerata Anna Delvey (vero nome Anna Sorokin) che, attraverso la rete di bugie, si è fatta strada per diventare una “it” ragazza nella scena sociale di New York e ha quasi lanciato una Soho House.
Lo scorso ottobre Anne Sorokinc fu accusata di essere una truffatrice che aveva rubato denaro da banche, imprese e amici. Lei si è dichiarata non colpevole. Lo scorso mese Netflix aveva annunciato la collaborazione con Michelle e Barack Obama per una nuova Serie Tv, successivamente è arrivata la notizia della docu-serie su Michael Jordan e infine il progetto con Dolly Parton.
Il progetto di Netflix di avere sempre più nuovi contenuti (a livello di Serie, docu-serie e film) entro il 2018 sta funzionando alla grande, e noi non potremmo essere più felici.