Sono passate poco più di due settimane dalla notizia che Claire Foy sapeva il nome di colei che l’avrebbe sostituita nel ruolo della Regina Elisabetta nella Serie The Crown.
Adesso giungono notizie ufficiali direttamente dall’emittente streaming Netflix, che ha rilasciato il nome della futura Regina; la corona verrà infatti indossata da Olivia Colman a partire dalla terza stagione.
Secondo Ted Sarandos, capo dei contenuti di Netflix, il piano dell’emittente è riuscire a produrre sei stagioni complessive.
L’idea è di fare tutto ciò in sei decenni, quindi presumibilmente sei stagioni; far sì quindi che la Serie sia in produzione dagli otto ai dieci anni.
Ogni due stagioni, dunque, verranno sostituiti gli attori principali per tenere conto degli anni che sono passati, senza utilizzare trucco e parrucco come siamo soliti vedere in altre Serie Televisive. Sembrerebbe, infatti, che Netflix sarebbe già in corso di trattative per trovare un’attrice che sia fra i 60-90 anni per rimpiazzare la Colman successivamente.
La stessa Foy aveva confessato durante un’intervista di non avere nessun rancore riguardo questa decisione, essendo comunque stata fortunata a poter vivere una bellissima esperienza.
La Colman, conosciuta per i vari ruoli nelle Serie Tv come Broadchurch insieme a David Tennant, Fleabag e The Night Manager (grazie al quale ha vinto un Golden Globe), apparirà prossimamente sul grande schermo nel film Murder on the Orient Express.
Inoltre, nel corso di questi ultimi mesi, il nome dell’attrice era in lista come possibile successore di Peter Capaldi in Doctor Who, notizia successivamente smentita.
Anche se, perché interpretare il Dottore, quando puoi avere il ruolo di Regina?
Ad ogni modo, nell’attesa di rivedere la Foy a dicembre nella nuova stagione i The Crown, manteniamo le dita incrociate per questa promettente terza stagione!