Il colosso dello streaming Netflix ha rilasciato l’ultimo trailer ufficiale della tanto attesa serie televisiva The Witcher, confermando la data di debutto. L’attore Henry Cavill vestirà i panni del protagonista, Geralt di Rivia, il cacciatore di mostri che lotta per cavarsela in un mondo “in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie“. Altri personaggi chiave della serie sono la principessa Ciri (Freya Allan) e la maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra).
È chiaro che lo show, creato e gestito da Lauren Schmidt Hissrich (The Defenders, The Umbrella Academy), attingerà più dai romanzi originali dell’autore Andrzej Sapkowski che dal popolare franchise di videogiochi dallo stesso nome.
Da quello che vediamo, la prima metà del trailer fa un ottimo lavoro nel delineare le basi della storia: Geralt a caccia di mostri per vivere, il quale preferirebbe farsi gli affari suoi, ma apprende che il suo destino è intrecciato con quello di Ciri e Yennefer. Il video si sposta su delle sequenze d’azione e impressionanti valori di produzione, ma allo stesso tempo mette in evidenza vari personaggi ed elementi che, senza dubbio, significano più per coloro che sono già profondamente investiti nella mitologia della saga.
Sarà interessante vedere se The Witcher diventerà un altro successo per Netflix o se non riuscirà a decollare, nonostante il budget chiaramente significativo e il materiale originale da cui attingere. Questo non sarà l’unico show del suo genere che si farà strada sul piccolo schermo nei prossimi due mesi. L’emittente rivale HBO è pronto a lanciare il costoso adattamento di His Dark Materials la prossima settimana. Finora, tuttavia, The Witcher sembra abbastanza promettente e con i suoi otto episodi, la prima stagione dovrebbe essere un binge-watch gestibile durante le vacanze invernali di quest’anno.
Ricordiamo che The Witcher sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 20 dicembre.