Vai al contenuto
Home » Netflix

Tre Metri Sopra il Cielo, al via i casting: tutti i dettagli su come partecipare

Tre metri sopra il cielo

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ebbene sì, circa un mese fa Netflix ha annunciato la produzione di un adattamento del film Tre Metri Sopra il Cielo (leggi qui la simpatica diffusione della notizia).

Nel lontano 2004 la storia di Baby e Step ha fatto sognare tutte le ragazzine (me compresa, lo ammetto) e adesso Netflix sta tentando di fare la stessa cosa in versione seriale.

Questa volta i protagonisti dell’adattamento di Tre Metri Sopra il Cielo non saranno Baby e Step, ma due giovani dai nomi Sally e Ale.

A far da sfondo a questa nuova storia d’amore sarà la costa adriatica e non più le strade della capitale.

La Romagna, con tra le sue feste in spiaggia e le discoteche in ogni angolo, sarà una location perfetta per la storia di un primo amore estivo (crisi adolescenziali comprese).

Ve lo assicura una Romagnola doc come me!

Netflix ha preso la decisione di girare le scene di Tre Metri Sopra il Cielo tra Ravenna, Cervia e Cesenatico.

Cattleya, la casa produttrice conosciuta anche per Gomorra o Suburra, ha aperto i casting per la ricerca delle comparse proprio nella riviera romagnola in questi giorni.

Suburra
Suburra

Il 16 aprile si sono tenuti i casting a Ravenna, che hanno avuto un grande successo a giudicare dalle decine di ragazzi e ragazze in fila. Oggi invece Cattleya si è spostata a Rimini.

La casa produttrice con questi casting sta cercando per Tre Metri Sopra il Cielo comparse tra i 16 e i 25 anni per poi svolgere il lavoro retribuito tra maggio, giugno e luglio.

Netflix non ha diffuso nessun ulteriore dettaglio su questa nuova produzione.

Però vista la velocità con cui Cattleya si è mossa alla ricerca dei personaggi e i mesi di riprese è possibile che l’adattamento di Tre Metri Sopra il Cielo esca prima di quanto pensiamo.

Ragazzi e ragazze della riviera romagnola, se siete interessati a lavorare con Cattleya per una produzione Netflix questo è il vostro momento!

Secondo voi, Sally e Ale porteranno lo stesso successo di Step e Baby nel 2004 a Tre Metri Sopra il Cielo?

LEGGI ANCHE – La classifica delle 10 migliori Serie Tv incentrate su gruppi di adolescenti