Vai al contenuto
Home » Netflix » 10 riferimenti ed Easter Egg di Una Serie di Sfortunati Eventi che forse vi siete persi

10 riferimenti ed Easter Egg di Una Serie di Sfortunati Eventi che forse vi siete persi

Una Serie di Sfortunati Eventi
Una serie di sfortunati eventi
I disgraziati fratelli Baudelaire

#8 In The Wide Window, il negozio di pesca Momento Morris si riferisce all’espressione Memento Mori. La celebre frase latina è il motto dell’accademia Prufrock, dove i Baudelaire si ritrovano al termine dell’ultimo episodio.

#9 Sempre in The Wide Window, Larry dice: “I didn’t realize this was a sad occasion”, in riferimento alla presunta morte di Josephine. Questa è in realtà una frase in codice dell’organizzazione segreta che conosceremo meglio nelle prossime due stagioni, e i primi otto episodi sono ricchi di riferimenti del genere.

#10 La libreria del giudice Strauss aiuta i poveri Baudelaire a più riprese. Contiene un po’ di tutto, inclusa una sezione sui “funghi più pericolosi del mondo”. Questo è un riferimento al Mycelium Medusoide, che farà la sua comparsa in futuro. Altro che stanza delle serpi.

Se avete letto questo articolo fino in fondo, non farete più la figura dei signori Poe, almeno quando si parla di Una Serie di Sfortunati Eventi. Ma non guardarla dall’inizio sarebbe stata un’idea migliore.

Antonio Casu

LEGGI ANCHE:

A Series of Unfortunate Events ha rivoluzionato il concetto di spoiler 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine: 1 2 3