5- L'”emotional fluffer”, per quanto possa sembrare una buona idea, non può durare
L’“emotional fluffer” è un modo in cui Winston ha definito Nick per essere stato ai patti con Jess. In pratica lei era in una fase che voleva fare sesso occasionale con il dottore Sam, ma non riuscendo senza un contorno di romanticismo, si portava fuori Nick a cena e lui la aiutava fingendo di inscenare un appuntamento.
Tutto ciò in realtà era un appuntamento per i due anche se non lo ammettevano e, scoperta la definizione, Nick si ribella dicendo in sostanza che deve fare tutto il lavoro e non avere “il premio“. Qui viene fuori infatti che sì, lui ha pensato ad un possibile coinvolgimento con lei. In sostanza il “fluffer emotivo” è durato circa mezza puntata.
6- Grazie a New Girl abbiamo imparato che cantare mentre si ingaggia un rapporto sessuale è imbarazzante
Jess e il suo vizio di cantare, divertente in certi casi, ma è estremamente inappropriato in altri. New Girl ci ha insegnato a distinguerli, mostrandoci svariate situazioni in cui Jess canta prima di un possibile rapporto.
Già alla prima puntata canta una specie di “Who’s that girl?” mentre si spoglia per Spencer (divertente che poteva essere riferito anche all’altra ragazza), o anche con Paul Genzlinger, quando canta “intercourse” prima del intercourse (insomma cantava “rapporto” sotto inteso sessuale). Inaccettabile!
7- Non iniziare una relazione, o sposarti, se non hai dimenticato il tuo ex
Qua gli esempi si sprecano. Praticamente ogni volta che Jess si mette con qualcuno, o ogni volta che Cece cerca di allontanarsi da Schmidt. Jess sta affrontando questo tipo di problema tutt’ora, anche se sembra che ne abbia preso più consapevolezza del solito.
Esempio eclatante è Cece, che, nonostante noi sappiamo che è non è così, si comporta come se non avesse più sentimenti per Schmidt tanto che celebra (quasi tutto) il matrimonio con Shivrang.
O ancora, anche se sta per chiedere ad una sua amica storica di sposarlo, Sam molla Jess dicendole che comunque non sarebbe funzionata perché lei ha ancora in mente Nick (da che pulpito).