New Girl è una di quelle serie che fungono da balsamo per la mente. Niente di meglio per lasciarsi il peso della giornata alla spalle e ridere di gusto con quei pazzi fuori di testa che non si mettono problemi a fare cose stupide (tipo il gioco True American) anche se hanno superato abbondantemente i trenta. Tra tutti i coinquilini del loft, Coach è quello che meglio incarna quest’indole dando dimostrazione di quanto la sua presenza possa incidere nella vita dei suoi amici pur senza essere costante della serie.
I produttori di New Girl lo considerano il più figo tra tutti i personaggi non solo perché è indiscutibilmente attraente ma anche perché è quello più sicuro di sè. Effettivamente, rispetto alla sindrome di Peter Pan di Nick, alla follia totale di Jess, alle paranoiche soluzioni mentali di Schmidt e al rapporto d’amore tra Winston e il suo gatto, Coach non può che apparire che equilibrato. Eppure non è un personaggio per niente noioso, anzi! È impossibile non amarlo.
1. Per la padella dell’amicizia di Winston e Coach
La padella per crepes Regis del mese della storia delle crepes. Era una lunga notte invernale e Winston e Coach non erano nel pieno delle loro facoltà mentali quando un signore anziano alla tv li esorta: “Sentite lo sfrigolio? Lasciatevi trasportare dallo sfrigolio!”. Erano rimaste solo tre padelle: il tempismo era una prerogativa e non un’opzione. Così i due acquistano una padella fantastica per crepes sottilissime e croccanti che diventerà per Winston uno dei simboli della loro amicizia. Simbolo che Coach non vuole riconosce perché per lui, almeno di facciata, i sentimentalismi sono inutili e superflui, smancerie incomprensibili per un uomo vero.
Quella padella, così come il telecomando della tv che porterà con se a New York dopo aver constatato che “odora di tutte le nostre dita”, rappresenta davvero qualcosa di importante per Coach che alla fine della puntata (4×22) sarà sinceramente commosso. Quella padella è davvero il simbolo dell’amicizia tra Winston e Coach proprio perché nonostante il suo incessante tentativo di mostrarsi come un duro, alla fine Coach si dimostra un tenerone che darebbe un braccio per i suoi amici svitati!!