#7 NO BARBA? NO PROBLEM!
Gli uomini senza barba sembrano avere 10-20 anni in meno. Noi, o almeno la maggior parte di noi donne, preferiamo l’uomo con la barba. Curata, si intende. La barba è sinonimo di “tra i due, comando io”, di “guarda che vichingo che sono!”. Nick Miller, stranamente, sta bene sia con la barba sia senza. Senza barba non sembra il bambino di cui dobbiamo occuparci, anzi dimostra ugualmente la sua maturità anagrafica, il che non ci dispiace.
#6 LE USCITE IN GRANDE STILE
Non sarà l’uomo che ha la situazione sotto controllo, quello che affronta i problemi e ne parla tranquillamente. Ma il suo sviare le situazione e il suo “abbandonare il campo” quando occorre è grandioso. Come se la cava? Beh, esce dalla scena in grande stile: prendendo spunto dal Re del Pop, Nick Miller scappa via con un’andatura a mo’ di moonwalk, un orrendo e adorabile moonwalk.
#5 COMBO BARISTA-CAMICIA DA BOSCAIOLO
Come indossa le camicie da boscaiolo lui, nessuno mai. Come? Sembra non sia stato lì a pensarci molto, l’ha indossata e basta. Non è che sembra, è così. La sua scioltezza e il suo “ma che m’importa” rendono anche il suo modo di vestire inutile e tremendamente sexy. Non so come Nick Miller possa essere un paradosso fatto persona, eppure è così: un barista col fare da scrittore, un uomo trascurato ma affascinante. Non avrà finito di scrivere un libro sugli zombie, ma le bottiglie le sa stappare bene..
#4 GARGARISMI …e qui arriva assolutamente il momento in cui la birra va bevuta. Un’altra cosa che fa impazzire Jessica Day è il gargarismo di Nick Miller. Quando beve la birra, inconsapevolmente fa dei sexy gargarismi. Ecco è questo il bello di Nick: fa tutto inconsapevolmente, ed è inconsapevolmente sexy.