15 – I produttori hanno respinto le critiche alla femminilità del personaggio di Jess, insistendo che non era intesa per diventare l’emblema del genere femminile, bensì puntavano a rappresentare una ragazza realistica, emotiva, ottenendo un’avvicinamento del pubblico piuttosto che una semplice sequenza di battute.
16. Tutti gli attori maschili di New Girl hanno interpretato parti di poliziotti nel corso della loro carriera: Lamorne Morris (Winston) in New Girl, Max Greenfield (Schmidt) in Veronica Mars, Jake Johnson (Nick) e Damon Wayans Jr. (Coach) in “Let’s Be Cops”.
17 . Zooey Deschanel ha ottenuto il ruolo di Jess, ma questo stava per andare ad Amanda Bynes.
18. David Walton interpreta il ragazzo di Jess, Sam, personaggio che si è scoperto essere un dottore pediatrico. L’attore David ottiene poi, nel 2014, uno show proprio, “About A Boy”, in cui il interpreta Will, ed esce insieme ad una pediatra di nome Dr. Sam.
19- In origine, i produttori volevano che Nick fosse un personaggio composto e maturo, ma mentre giravano hanno realizzato che sarebbe risultato meglio come immaturo. Ottima scelta!
20- Zooey è in una band musicale, “She & Him”, un duo con M. Ward. I due fanno musica sin dal 2008 e hanno appena fatto uscire un album chiamato Christmas Party, per restare in tema!