3. La loro prima notte [1×13]
Cece cerca di fare “da spalla” a Schmidt per trovare una donna per una avventura da una notte cercando di fare ingelosire le altre donne. Lui le risponde che non è possibile, che lei è troppo bella e tutte penseranno di non avere speranza con lui, ma vengono interrotti dall’arrivo del ragazzo di Cece, Kyle – un Oliver Queen (Arrow) fatto di funghetti! Esilarante!
Comunque lei e Kyle litigano e a fine puntata si scopre che Cece è andata a letto con Schmidt, sempre con l’intenzione di tenere la cosa segreta.
4. Quando Cece seduce Schmidt [1×18]
Cece cerca di sedurre Schmidt. Dopo che lei ha detto che lei è il boss e lui la “sexgretary” tenta di farsi perdonare, tanto che lo lascia scegliere il posto per fare sesso: la sua macchina. Winston però, in paranoia da come lui e Shelby si sono salutati, decide di prendere in prestito la macchina di Schmidt e raggiungerla in Messico.
Si ritrovano quindi a stare nascosti nel bagagliaio e Cece vestita di una cartina stradale, gli rivela che il motivo che non vuole che si sappia di loro è che non ha intenzione di rispondere a tutte le domande del tipo “Perché proprio lui?”, ma che se è arrivata a cercare di sedurlo, vuol dire che le piace veramente andare a letto con lui. Ma degli sguardi che si danno già capiamo che non è solo sesso ormai.
Quando Bishop arriva alla dogana, l’agente chiede di vedere il bagagliaio e quando trova Cece e Schmidt gli chiede come lo spiega questo e lui:
“I can’t sir, No one in the entire world can explain that”
5. Quando tutti scoprono il loro segreto [1×19]
Una volta che tutti scoprono di Schmidt e Cece, Jess litiga con la sua migliore amica perché quest’ultima aveva mantenuto la relazione con Schmidt un segreto. Jess eventualmente capisce che l’ha fatto per non ammettere che le piace Schmidt ma Cece le fa promettere di non dirlo a nessuno.
Quando Jess, una volta riappacificata, commenta che sono adorabili, Schmidt reagisce chiedendo a Cece come fare a farle capire che è solo sesso. Cece cambia discorso ma in questo frangente si vede, dal suo sguardo, che non è ancora pronta a esprimere i suoi sentimenti.