6. Un piccolo Schmidt? [1X21]
Le cose si fanno serie quando Cece, per un ritardo del ciclo, teme di essere incinta. Nel frattempo Jess sta ospitando nel loft la figlia dell’uomo con cui si frequenta e quando quest’ultima, offesa, si chiude in camera di Nick, Cece cerca di sistemare la situazione ma la peggiora. Tutto ciò la convince che sarà una madre terribile e lo riferisce a Jess ma Schmidt la sente ed esaltato s’inginocchia ad ascoltare la pancia di lei.
Più avanti si vede Cece correre in giro esaltata perché le è arrivato il ciclo, e Schmidt – che è rimasto stranamente calmo durante tutto il tempo – l’accompagna alla macchina in maniera frettolosa. Questo perché se lei avesse alzato lo sguardo al cielo avrebbe visto una scritta “marry me” dissolversi tra le nuvole.
7. Quando mette in scena “Zanna Bianca” [1×24]
Nick ha preparato il furgone del trasloco per andare a vivere dalla sua ragazza ma in un momento di panico scappa e porta con sé i ragazzi in mezzo al deserto. Per non tornare Nick lancia le chiavi del mezzo, perdendole. Cece e Jess li raggiungono per portarli a casa ma anche Jess, arrabbiata con Nick lancia le chiavi della sua macchina. Fatto sta che si ritrovano bloccati e si rassegnano a creare un campo base con i mobili contenuti nel furgone.
Schmidt poi vede un messaggio di Gino – il modello-collega di Cece – nel cellulare di lei, lasciato su un tavolo improvvisato, e si convince che non sarà mai in grado di renderla felice. A fine puntata Schmidt molla Cece, in stile “Zanna Bianca” il romanzo, allontanandola in modo che libera possa trovare la felicità.
8. Quando Schmidt è geloso ma poi cerca di renderla felice [2×06]
Cece sta uscendo con Robby, un ragazzo di discutibile bellezza e un po’ imbranato. È Halloween e i ragazzi vanno ad una festa in costume e Robby convince Cece ad uscire tutti insieme. Schmidt e Cece sembrano vestiti da sposi, perché lui indossa un costume da Abramo Lincoln: questo – e il fatto che Schmidt infastidisce Robby con molte battute – la fa arrabbiare. I due uomini vanno a parlare in disparte e decidono che è meglio se iniziano ad essere amichevoli l’un l’altro.
Quando Cece li raggiunge è piacevolmente sorpresa dalla novità e Robby afferma che lei aveva detto che le mancava uscire con Schmidt e adesso che si sono chiariti, la faccenda è risolta. Schmidt, stupito, risponde che manca anche a lui uscire con lei e dà il suo costume a Robby, perché meritano di avere un costume abbinato. Poi se ne va e Cece lo guarda con tenerezza.… è un nuovo inizio??