12. Quando Cece si preoccupa nella [3×18]
Schmidt va a convivere con Abby, la sorella di Jess, nell’appartamento di fronte al loft. Cece conoscendo Abby da una vita e sapendo che escono insieme da solo una settimane, convince Coach a perquisire la loro nuova casa e non trovando nulla, la pedinano.
Quando non riescono a fornire prove preoccupanti a Schmidt, Cece si scusa e gli spiega che era preoccupata per lui, perché sa che farebbe di tutto per le persone a cui tiene. A fine puntata si scopre che Abby è fuggita a casa e Cece aveva ragione a preoccuparsi.. ma questo è un’altro discorso!
13. Quando vanno in crociera [3×23]
Nick e Jess hanno comprato due biglietti per andare in crociera, ma a causa della recente rottura, non vogliono andare da soli. Così convincono gli altri ad unirsi.
Schmidt approfitta della situazione potenzialmente romantica, mettendosi d’accordo con il violinista per creare un’atmosfera atta a dirle che è ancora innamorato. Peccato che Cece stia cercando di contattare un’altro uomo. Schmidt quindi rinuncia a rivelarle i suoi sentimenti e la spinge a provare a far funzionare le cose con l’altro, perché le dice che vuole semplicemente che lei sia felice. A fine puntata però si vede una loro foto, in cui Winston fa notare che Cece guarda Schmidt in maniera tenera……
14. Quando Schmidt saluta il seno di Cece [4×07]
Eccezionale! In questo episodio Cece discute con Jess sulla possibilità di farsi ridurre il seno perché le sue parenti, a causa di questo, hanno problemi di schiena. Schmidt la sente e affronta le cinque fasi del lutto..
Quando Cece fa un consulto con il dottore, Schmidt fa irruzione nella stanza e chiede se possono parlare da soli. A questo punto è alla fase dell’accettazione e chiede a Cece se può salutare il suo seno, perché non può lasciarlo andare senza avergli detto cosa prova. Lei dopo una discussione iniziale accetta e lui le fa mettere delle cuffie.
Cece per curiosità le toglie senza farsi vedere e sente Schmidt dire che non gli importa che taglia è perché:
“i’m always going to love you, because you’re attached to the most beautiful person in the whole world”