17. Quando Schmidt cerca di avere l’approvazione della madre di Cece [5×01]
Jess, esaltata dal suo ruolo di damigella d’onore, invita alla festa di fidanzamento di Schmidt e Cece la madre di Cece chiamata comunemente Big Mama P, per la sua aura autoritaria. Non era però consapevole che Cece, timorosa di cosa potesse pensare del fidanzato, non le aveva ancora dato notizia dell’imminente matrimonio. Tra Nick che da un passaggio all’indiana sbagliata e Jess che cade dalle scale, la festa inizia tragicamente.
Quando Big Mama P riesce ad arrivare alla festa, Schmidt l’accoglie ma presto si rende conto che lei non sapeva nulla di lui. A questo punto li raggiunge Cece e sua madre le dice chiaramente che aveva milioni di altri uomini in India tra cui scegliere. La situazione è disperata, quindi Jess interviene facendo ballare Schmidt insieme ai danzatori indiani, nella speranza di arrivare al cuore di Big Mama P, ricordandole la sua giovinezza da ballerina, e il fatto che anche i suoi genitori avessero disapprovato il suo matrimonio. Purtroppo, nonostante fa commuovere Cece, questo piano non fa cambiare idea alla madre. Vedendola andare via, Schmidt promette a Cece che riusciranno ad avere la sua approvazione.
18. Quando cercano la location per il matrimonio [5×08]
Schmidt e Cece vanno in cerca di una location per il matrimonio, ma il budget è decisamente ristretto in quanto la famiglia di lei, non approvando, non li aiutano. Tra una catapecchia e l’altra, “casualmente” si trovano davanti al Lisbon, un albergo di lusso in cui Schmidt ha sempre sognato di sposarsi. Anche sapendo di non poterselo permettere, i due decidono di entrare. Quando però arriva l’altra coppia interessata, Schmidt si trova davanti il suo bullo personale, che alle superiori gli lanciava cioccolata per farlo ballare (vi ricordo che al tempo era sovrappeso).
Questo manda su tutte le furie Cece, che corre a prenotare il Lisbon, seguita dagli altri. Il problema è che c’è posto per una sola coppia e si avvia una competizione tra quale delle loro storie è più romantica: ed entrambi inventano storie inverosimili.
I tentativi ovviamente non vanno a buon fine e, quando si inizia a discutere di soldi, risulta evidente che non possono permetterselo. Cece non vuole rinunciare perché sa che questo è il sogno di Schmidt, al che lui le risponde
“I know, but i already have my dream. it’s marrying you”