#9 IL PREMUROSO JULIUS PEPPERWOOD 2×14 Lo ammetto: Julius Pepperwood mi ha messo in crisi! Pensavo di essere follemente innamorata di Nick Miller, ma Julius in solo 20 minuti mi ha stregata. Jess ha un nuovo lavoro, fa l’insegnante in una scuola per adulti. Un uomo, suo alunno, ha scritto un tema alquanto ambiguo: per quanto sembrano esserci parole di elogio nei confronti di Jess, ci sono metafore poco equivocabili e pare che sia un assassino e voglia uccidere la maestra. Julius Pepperwood viene interpretato da Nick stesso ed entra in scena quando vuole indagare a riguardo e stare col fiato sul collo a Jess per tenerla d’occhio. E’ preoccupato, quindi è disposto a fingersi un suo alunno. Non ho mai visto uno Sherlock e un Watson così innamorati, perché sì, io vedevo già l’amore.
#10 NICK NON BACIA JESS PER GIOCO 2×15
La 2×15 è una delle puntate che rientra nella top 3 per un fan della coppia. Inizia con un trench femminile indossato dal nostro Nick Miller. I presupposti per una puntata spumeggiante ci sono fin da subito!
Nick vorrebbe coitare (come direbbe elegantemente Sheldon Cooper) con una ragazza conosciuta in un pub: è attratta dai guai e dalle pene di una persona, quindi è un terno al loto per Nick. Intanto, vi ricordo che Jess è fidanzata con Sam. Tutti i coinquilini, anche Schmidt innamorato di Cece e Winston in procinto di una fatale conquista, sono in casa e organizzano un gioco. Il piano è di fare in modo che Nick si ritrovi da solo con Holly, la ragazza conosciuta nel pub, grazie a una mossa tattica di Jess nel gioco. Nulla va come previsto: si ritrovano proprio i due protagonisti da soli e non possono uscire dalla stanza se non dopo essersi baciati (il gioco prevede questo). Ma Nick Miller, dopo svariati tentativi, non vuole baciare Jess in questo modo… cosa vorrà mai dire?! Sappiamo tutti cosa vuol dire.