Grace and Frankie
Grace and Frankie è una Serie Tv statunitense, creata da Marta Kauffman e Howard J. Morris, con protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin, insieme a Martin Sheen e Sam Waterston.
La sigla delle serie targata Netflix è Stuck in the Middle with You interpretata da Grace Potter.
Grace e Frankie sono due donne che hanno superato i 70 anni, amiche/nemiche da sempre per via dei loro differenti stili di vita: di classe e perbenista la prima, eccentrica e anticonvenzionale la seconda.
La loro esistenza viene scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent’anni, fanno coming out confessando di amarsi e di volersi sposare. Tornate single, le due donne sono costrette a vivere assieme nella casa al mare e ad aiutarsi a vicenda, così da cominciare un nuovo capitolo della loro vita.
A fare da contorno alle strambe vicende delle due nonnine i figli delle protagoniste, due donne (Brianna e Mallory, figlie di Grace e Robert) e due uomini (Coyote e Bud, figli di Franckie e Sol) che si ritrovano a diventare ufficialmente fratellastri.
Il cast a cinque stelle è composto da quattro attori che hanno scritto la storia del cinema, e si cimentano in una sit-com leggera e spassosissima che tratta un argomento molto spigoloso per l’opinione pubblica, rendendolo vivace e godibile.
Jane Fonda, dopo aver razziato Oscar e Golden Globe, è alla sua prima partecipazione in una serie tv; mentre  Lily Tomlin  e Martin Sheen  hanno condiviso per anni il set della serie West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, in cui Martin era il Presidente e Lily la sua segretaria; inoltre Sam Waterston è stato l’intramontabile volto di Law & Order – I due volti della giustizia dove interpretava Jack McCoy.