Titolo esplicativo, soprattutto per chi la puntata di New Girl l’ha già guardata. Ovviamente se non l’avete ancora fatto, lasciate perdere questa recensione, sto per spoilerarvi tutto.
La puntata intitolata “No girl” ha come protagonista l’assenza di Jess Day. Giochi di parole appropriati per captare il vuoto lasciato nei 20 minuti dalla nostra simpaticissima protagonista.
Winston e Cece, Nick e Schmidt sono stati capaci, nonostante tutto, di far intendere appieno la sua assenza, creando scompiglio come solo loro sono capaci di fare. E’ da considerare il “far intendere” nel modo più positivo possibile: il fatto che la casa sia in subbuglio, ci fa sentire meno soli, gli stessi protagonisti sentono la mancanza dell’amica Jess.
Cece tenta in tutti i modi di colmare il vuoto che ha lasciato l’esuberante amica. Non lo fa con malizia, anzi sa che Jess è insostituibile, ma vuole essere d’aiuto, soprattutto aiutando Winston con i suoi “drammi” amorosi.
(quanto ho riso per questa scena?)
Nel frattempo Nick vuole organizzare l’addio al celibato di Schmidt. Ma, come i flashback di New Girl ci hanno ormai insegnato, torna nella vita di Nick e Schmidt uno strano, odioso e ricco uomo: Todd.
E’ in città e pensa di poter partecipare all’addio al celibato. Nick è contrariato, totalmente. Schmidt pensa possa investire una buona parte dei soldi che servono per la festa.
Nick, da buon amico pieno di orgoglio, propone uno stratosferico addio al celibato a Tokio, tra sushi e kimono. Il futuro sposo si commuove a modo tutto suo.
Fulcro della puntata? L’appartamento dei ragazzi è diventato un vero e proprio hotel. Perché? Nick si sta impegnando per non deludere l’amico. Vuole guadagnare i soldi necessari per andare a Tokio. D’altro canto Schmidt non è d’accordo sul condividere l’appartamento con tanti estranei. Ma cambierà idea! Tutto ciò gli porterà kimono a volontà!
Un hotel comporta responsabilità, impegno, dedizione e… pazienza. La variegata tipologia di “ospite-tipo” è stata una peculiarità della puntata: la bambina che recita Rocky, la giapponese attratta fisicamente attratta da Nick Miller e Brandon.
Brandon, davvero, parliamone. Poeta erotico, espressione a metà tra un serial killer e un professore di letteratura.
L’apice del fallimento dell’idea di “hotel = Tokio” è quando Nick cede alla tentazione e si lascia andare con l’ospite giapponese (ironia della sorte). E per di più, oltre al danno, la beffa: Nick prova comunque a chiedere i soldi alla ragazza per l’alloggio, ma lei pensa che voglia i soldi per la sua prestazione.
Nick Miller is the new gigolò!
In tutto ciò, Cece è riuscita a prendersi cura di Winston come aveva promesso a Jess? Insieme, con il senso dell’umorismo quasi pari a zero di Winston, con un po’ di fortuna, sono riusciti a far piangere KC e quindi a vendicarsi.
Cos’è successo? KC posta delle foto con un altro ragazzo, Winston grazie al consiglio di Cece posta delle foto con quest’ultima per far ingelosire KC. KC coglie la palla al balzo e lo lascia.
Grazie a Cece, Winston riesce ad avere l’ultima parola con la traditrice KC: piangerà la finta morte di Winston.
Schmidt stanco degli ospiti del suo “hotel”…
…decide di chiamare Todd, “tradendo” Nick.
Nick, dopo essersi offeso per un momento, appoggia l’amico. All’incontro con Todd, però, Schmidt ammette che non gli importa trascorrere un addio al celibato spettacolare, ma gli bastano i suoi amici fidati.
Puntata di scombussolamento per noi e per i protagonisti di New Girl, Jess ci mancherà. E intanto attendiamo l’arrivo di Megan Fox, che chissà cosa ha in serbo per quel appartamento!
Alla prossima gif-recensione!