Una Serie Tv può colpirci per una vasta gamma di motivazioni. Una locandina accattivante, un trailer che promette fuoco e fiamme, un certo uso di toni chiari o scuri, a seconda delle preferenze. Ma, è innegabile, che spesso le Serie Tv ci restano nel cuore anche per lo stile dei singoli personaggi. Sono iconici la giacca di pelle di Fonzie, i cappottini di Blair Waldorf, i maglioncini infeltriti di Pablo Escobar in Narcos! A conquistarsi un posto nella hall of fame dello stile troviamo anche Jessica Day!
La coloratissima protagonista di New Girl (leggete qui, per l’ultima clamorosa novità sulla Serie Tv) non si limita soltanto ad avere bei vestitini, ma a suo modo è sicuramene un’icona di stile. Un po’ preppy, un po’ nerd, Jessica ha sempre l’outfit giusto per ogni occasione. Righe, pois, polka dots! L’armadio di Jessica è coloratissimo e sicuramente anche molto femminile! Sia che si trovi a lavoro, o in palestra, o in giro a far danni, il suo modo di vestire ha sempre coerenza e la rappresenta moltissimo. Immancabili poi i suoi occhiali rotondi e le sue ballerine, senza i quali è davvero difficile vederla!
Ma passiamo adesso ai 10 vestiti di Jessica Day che vorremmo assolutamente comprare!
1. L’abitino da tutti i giorni
Iniziamo da uno dei capi a fantasia più ricorrente nel suo armadio. I quadretti. Jessica spesso indossa camicie, gonne e vestiti a quadri. Su qualsiasi altro essere umano, questa tendenza ai quadretti potrebbe indicare un certo feeling con l’attività di taglia legna. Non è il suo caso, ovviamente. Jessica sembra essere uscita da una pagina di Vogue, come al solito.
La giacca di jeans rende il vestito più sportivo, e i suoi immancabili occhiali rotondi danno quel tocco da intellettuale che non guasta mai.
Avere un capo simile nell’armadio potrebbe eliminare il problema delle giornate in cui siete cronicamente indecise. È davvero un look da indossare in qualsiasi momento!Â