4) Jake Johnson e Zooey Deschanel
In questo caso, la situazione si fa molto più complicata. Nel corso degli anni sono girate varie voci riguardo al vero rapporto tra gli interpreti di una delle coppie più belle della televisione. Si è passati dalla fase in cui si pensava ci fosse un interesse amoroso, alla fase dell’amicizia fino ad un probabile litigio. Si vocifera che durante le riprese fra la terza e la quarta stagione c’era molta tensione. Sul set l’ambiente si era fatto davvero pesante fra Johnson e Deschanel, tanto da non riuscire a sopportare nemmeno uno la vista dell’altro. I motivi teorizzati erano molti: un disaccordo per quanto riguarda la paga, mancanza di rispetto di uno nei confronti dell’altro e così via… il tutto ovviamente è stato chiarito, o almeno sembra.
La situazione è stata temporanea, molto probabilmente dovuta ai caratteri molto forti che i due attori sembrano avere. Ciò nonostante tutto si è risolto e i due sono tornati amici come prima, regalandoci quella meravigliosa chimica che sembra esserci sia fuori che sul set.
I remember doing scenes just for casting: there was chemistry. We actually fought it pretty hard. There was too much chemistry and we needed to like take it back.
-Fred Goss