2) Max Greenfield (Schmidt)
Il più responsabile – ma non privo di eccentricità – personaggio di New Girl trova piena corrispondenza in un attore dall’infanzia decisamente originale. Max, come il suo personaggio, è ebreo e in occasione del suo bar mitzvah scelse come tema il… Saturday Night Live. Fece stampare delle maschere dei principali invitati e personaggi ricorrenti nello show e le distribuì agli altri bambini.
Immaginate la faccia stupita e confusa di quei poveri compagni! Insomma, Max, proprio come Schmidt era un adulto nel corpo di un bambino amante di riviste e programmi da salotto. Una curiosa corrispondenza è senz’altro nell’episodio 1×10 in cui Schmidt organizza la festa per il suo ventinovesimo compleanno non mancando di originalità ed eclettismo.
Determinato e puntiglioso fin dall’infanzia, Max coltivò fin da giovane la sua passione per la recitazione mostrando una naturale propensione. Proprio come Schmidt anche Max mostrava una cura maniacale per i dettagli e una volta scelto il suo obiettivo non si lasciava scoraggiare da nulla al mondo.