Nick Miller dovrebbe essere lo spirito guida di ogni persona. All’insegna del carpe diem, Nick Miller prende la vita come viene, non fa programmi e ha il conto perennemente in rosso, cosa che se per chiunque è un problema, per lui no di certo.
Nel corso delle sei stagioni di New Girl Nick Miller ci ha regalato perle di saggezze che Osho al confronto scriveva pensierini per i Baci Perugina, vere e proprie lezioni di vita che dovremmo fare nostre per imparare davvero a vivere in maniera zen.
1. Se puoi scegliere di non spendere allora non spendere.
Come racconta lui stesso, “sono arrivato a 30 anni senza un’assicurazione sanitaria”. Carpe diem è proprio questo: cogli l’attimo, vivi la tua vita adesso perché puoi morire anche domani: di conseguenza che senso ha trascorrere le proprie giornate a pensare ai soldi e a impazzire nel farli? Tanto vale scegliere un lavoro nella media – nella fattispecie, il barista – che ti permetta di guadagnare quel poco che basta per vivere e, ovviamente, divertirsi. Non solo: perché chiamare un idraulico o un elettricista quando tu stesso, guardando un tutorial su YouTube, puoi armeggiare con tubi e cavi e risolvere da solo il problema – seppur in maniera discutibile?