4) Schmidt ha dei dolori forti allo stomaco. Spinto da Nick, va dal dottore. Nick ha paura che sia un tumore e inizia a preoccuparsi. In realtà è un’ulcera. Nick gli impedisce di andare a lavoro, e nonostante le insistenze di Schmidt, lo tiene a casa e si prende cura di lui. Proprio come farebbe un compagno amorevole.
5) Schmidt si mette in ginocchio e chiede a Nick di essere il suo testimone, facendogli una vera e propria proposta, con tanto di anello. Non c’è bisogno di aggiungere altro, questo gesto parla da solo.
6) Il cugino di Nick e sua moglie vanno a trovare Nick, e gli chiedono di donare il suo sperma per poter avere un bambino. Schmidt inizialmente è contrario, perché ha fatto un progetto sulla vita di Nick, e questo non rientra nel suo progetto. La cosa spaventa ma incuriosisce Nick, che finirà per chiedere più informazioni su questo progetto. Alla fine entrambi decideranno di aiutare il cugino di Nick ad avere il bambino. Schmidt, sempre presente, accompagna ed aiuta Nick, e la cosa infastidisce i cugini di Nick, che non capiscono per quale motivo Schmidt continui a mettersi in mezzo. Schmidt si sente in dovere di stare vicino a Nick, non solo come amico, ma perché considera il pene di Nick anche un po’ il suo pene. Cosa che sarebbe molto strana tra amici comuni (o tra persone comuni in generale), ma loro sono Nick e Schmidt ed è tutto assolutamente normale.