Vai al contenuto
Home » News

13 Reasons Why – La vera storia che ha ispirato la Serie Netflix: tutti i dettagli!

serie tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ormai conosciamo tutti 13 Reasons Why, la Serie Originale Netflix basata sull’omonimo romanzo di Jay Asher che racconta della liceale Hannah Baker e delle motivazioni dietro il suo suicidio. La Serie è stata fortemente criticata per la storia raccontata e le immagini molto forti che sono andate in onda, infatti alcuni ricercatori e psicologi hanno studiato questo programma sostenendo che Netflix dovrebbe cancellare la Serie (per saperne di più, cliccate qui).

13 Reasons Why

Hai letto 3 articoli questo mese

Per continuare a leggere, registrati gratuitamente. Hai già un account? Effettua il login.

Quello che alcuni potrebbero non sapere però è come è nata la storia di Hannah e cosa a portato Jay Asher, nel 2007, a scrivere questo romanzo. L’autore in un’intervista ha dichiarato:

Prima di scrivere 13 Reasons Why ero interessato alla scrittura di testi umoristici e indirizzati a un pubblico giovane. Non riuscivo a trovare una buona idea che valesse qualcosa, invece che un semplice escamotage. In quello stesso periodo, una parente molto vicino a me ha tentato il suicidio. Parlare con lei, nel corso degli anni, riguardo le ragioni che l’hanno spinta a compiere questo gesto mi ha aperto gli occhi. Tuttavia, mi ci sono voluti nove anni perché mi venisse in mente l’idea delle cassette. Inoltre, ho partecipato a vari gruppi di sostegno per le persone che avevano tentato il suicidio.

Asher, in risposta a chi chiedeva se i personaggi all’interno del libro si ispirino a lui o persone realmente esistenti, ha detto:

Al liceo assomigliavo molto a Clay, andavo raramente alle feste. Direi che non rappresento molto i miei anni del liceo nel libro. Quando ho iniziato a scrivere, ho parlato con molti miei amici della loro adolesenza e questi sono gli anni (molto più interessanti) che troverete nel libro.

13 Reasons Why tornerà molto presto con la seconda stagione, con molte novità, nuovi personaggi e nuove storie da raccontare!

Leggi anche – 13 Reasons Why – La seconda stagione accoglie sette nuovi personaggi: tutti i dettagli!

 

🎬 Registrati o Accedi

Accedi o crea un account gratuito per sbloccare nuove funzionalità e ricevere la nostra Newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.