Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 4 Ristoranti, ristoratrice sommersa dalle critiche: «La produzione invoglia a dare voti bassi»

4 Ristoranti, ristoratrice sommersa dalle critiche: «La produzione invoglia a dare voti bassi»

Domenica 11 febbraio è andata in onda su Sky la puntata di 4 Ristoranti dedicata ai locali di Mantova. Da quel momento in poi, le pagine de “Il Rigoletto” sono state inondate di critiche. Inoltre, anche alcuni post di Facebook risalenti a qualche anno fa hanno iniziato a ricevere commenti negativi, mentre Tripadvisor ha addirittura dovuto sospendere la possibilità di lasciare recensioni al locale di Ekla Vasconi. Molti utenti, infatti, avevano iniziato a lasciare pareri negativi pur non avendo mai effettivamente avuto modo di mangiare nel suo ristorante. Stando a quanto affermato dal marito della titolare, la colpa sarebbe da dare proprio all’episodio di 4 Ristoranti.

Una ristoratrice di Mantova è stata sommersa dalle critiche negative dopo un episodio di 4 Ristoranti

Lo chef Andrea Martini, marito della titolare del suddetto locale, ha rivelato a Fanpage.it: “Mia moglie avrebbe potuto comportarsi meglio di come ha fatto. Ha detto che un piatto non era buono, faceva schifo ed era da zero. Ma c’è gente che ci sta offendendo molto peggio di così. Non è un momento facile, siamo umani. La prima preoccupazione che abbiamo avuto è stata quella di veder declassato il nostro lavoro con quella che può essere stata un’irriverenza, peraltro non voluta, vista in tv. Il lavoro c’è, non è tanto questo il problema, quanto la questione morale. Quando ti ritrovi in una bolla mediatica così, ti senti indebolito e non è facile andare avanti. Sicuramente questa situazione non ci sta facendo bene, ma penso che la supereremo: siamo una famiglia forte e il sostegno dei nostri clienti e colleghi ci dà una mano”. Andrea Martini ha poi affermato che molti ristoratori che hanno avuto esperienze negative con 4 Ristoranti li hanno contattati per dare loro supporto, raccontando che anche loro hanno dovuto affrontare delle situazioni difficili”. Lo chef ha poi continuato: “A mio parere chi si occupa della trasmissione ha avuto poco rispetto nei confronti dei partecipanti al gioco, perché non sono partiti dal presupposto che noi non siamo personaggi televisivi, non siamo abituati a raccogliere critiche o elogi. Noi viviamo in prima persona il nostro lavoro, io sono in cucina mia moglie in sala. Questo è anche ciò che caratterizza la nostra attività. […] Durante la votazione nessuno ti dice che potrebbero arrivare critiche dal pubblico. Anzi, ti dicono che è un tuo diritto dare uno zero ‘perché non hai mangiato niente e perché quello che ti ha portato non andava bene’. Ti invogliano, non in modo cattivo, e alla fine pensi che sia giusto dare quei voti così bassi”. Il marito della titolare ha poi affermato di aver anche pensato di fare una denuncia per danni morali, ma che procederanno soltanto se non dovessero essere i soli a voler andare avanti. Come sappiamo, non è la prima volta che capita un caso estremamente discusso nel programma.

4 Ristoranti, un concorrente: «Riempito di insulti, minacce e recensioni negative dopo il programma»

Tag: