ESTERNO, NOTTE: LA SERIE TV CHE RACCONTERÀ IL RAPIMENTO DI ALDO MORO
Il regista Marco Bellocchio sta lavorando a una mini Serie Tv dal titolo Esterno, Notte che tratterebbe il rapimento e la prigionia nel ’78 di Aldo Moro, a opera delle Brigate Rosse. Non è la prima volta che Bellocchio racconta questa vicenda, avendo girato nel 2005 Buongiorno, notte che raccontava il rapimento dal punto di vista di uno dei rapitori.
La mini Serie avrà un approccio completamente diverso e il regista sembrerebbe intenzionato a utilizzare il punto di vista di Giovanni Leone, presidente della Repubblica all’epoca, di Papa Paolo VI, della famiglia e amici di Moro, delle forze della polizia e dei servizi segreti. Gli episodi saranno 6 della durata di un’ ora ciascuno (potete trovare qui maggiori informazioni).
POSE: ECCO IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE DELL’INFATICABILE RYAN MURPHY
Pose è la nuova Serie co-prodotta da Fox e FX nonchè ideata dalla mente del prolifico showrunner Ryan Murphy. La storyline si concentra su una coppia di sposi del New Jersey, Stan e Patty, che vengono folgorati dal fascino della New York degli anni ’80.
Ambientata precisamente nel 1986, racconterà della New York del tempo, evidenziandone lo scenario sociale, letterario e culturale di quegli anni (potete trovare qui maggiori dettagli su cast e trama).
Pose debutterà negli Stati Uniti il 3 giugno e di seguito potete trovare il primo trailer ufficiale: