
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Non vorremmo mai che le nostre serie televisive preferite finiscano, ma purtroppo tutte giungono a una conclusione. Nei casi peggiori, i network cancellano le Serie Tv in modo improvviso, lasciandoci senza una conclusione delle trame ma con un grande senso di vuoto (sì, mi sto riferendo a – SPOILER – Sense8).
In altri casi, per fortuna, i produttori decidono di concludere una storia, per svariati motivi, e lo comunicano per tempo. Questo lascia ai fan il tempo di venire a patti (più o meno) con l’idea che non vedranno più i loro personaggi preferiti.
Ecco le Serie Tv a cui dobbiamo dire addio.
Orphan Black (Space/BBC America, quinta stagione)
Attualmente in onda, la quinta stagione di Orphan Black sarà l’ultima. In questa quinta stagione, i cloni interpretati da Tatiana Maslany scopriranno finalmente la verità sulle loro origini. La battaglia finale per Sarah e le sue sorelle è ora arrivata alla fine. In questo viaggio di scoperta delle origini dei cloni abbiamo visto anche il fondatore della Neoluzione, P.T. Westmoreland.
Nel cast ritroviamo Tatiana Maslany, Jordan Gavaris (Felix) Kristian Bruun (Donnie Hendrix), Marie Doyle Kennedy (Siobhan), Skyler Wexler (Kira Manning), Kevin Hanchard (Art Bell), Évelyne Brochu (Delphine Cormier) e Ari Miller (Ira).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.