Vai al contenuto
Home » News

A Complete Unknown – Timothée Chalamet incanta nel primo teaser del biopic su Bob Dylan [VIDEO]

Sono passati sette anni da quando Timothée Chalamet ha recitato in Chiamami col tuo nome. Ora si è calato in un altro ruolo intenso in A Complete Unknown.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La freschezza e genuinità che ha regalato al personaggio di Elio, il teenager che esplora la sua sessualità dopo aver incontrato Oliver, gli hanno permesso di conquistare il pubblico e la critica. Così è esplosa la carriera di Timothée Chalamet (ecco quelle che secondo noi sono state le sue migliori interpretazioni). Dopo il successo di Call Me by Your Name è arrivato il ruolo di Laurie nell’adattamento di Piccole Donne firmato da Greta Gerwig e successivamente ha recitato anche in Bones and All. Un’altra grande occasione gliel’ha regalata il personaggio di Paul Atreides, l’eroe della saga cinematografica Dune di Denis Villeneuve. Quest’anno è arrivato al cinema il secondo capitolo, che non ha affatto deluso le aspettative del pubblico (leggi qui la nostra recensione di Dune: Parte 2). Inoltre è stato anche il protagonista di Wonka, il dolce musical che fa tornare bambini (leggi qui la nostra recensione). Ora nel suo nuovo progetto, A Complete Unknown, interpreterà una leggenda della musica.

Il primo teaser ufficiale del nuovo film biopic A Complete Unknown mostra per la prima volta Timothée Chalamet nei panni del cantautore Bob Dylan.

Un ragazzo arriva nella grande Mela con pochi soldi in tasca senza sapere che la sua vita sta per cambiare per sempre. Questo è quanto si vede nelle prime immagini di A Complete Unknown, il nuovo biopic dedicato a Bob Dylan che arriverà al cinema nel 2025. Il teaser permette agli spettatori di vedere alcuni luoghi, che sono stati importanti nella vita del cantante folk come il Cafe Wha? e l’Hotel Chelsea. Inoltre è possibile sentire la prova vocale di Timothée Chalamet, che nel teaser canta una travolgente interpretazione della canzone di A Hard Rain’s a-Gonna Fall. Compare anche Elle Fanning che interpreterà Sylvie Russo, una versione romanzata della vera fidanzata di Bob Dylan, Suze Rotolo.

Dietro questa nuova opera cinematografica c’è James Mangold, che in passato ha già raccontato la storia di Johnny Cash in Walk the Line. Per lavorare alla sceneggiatura di A Complete Unknown, ha attinto a piene mani dalla biografia scritta da Elijah Wald, ma ha ricevuto anche molte informazioni da Bob Dylan in persona. Il cantante folk, infatti, ha dato la sua piena benedizione al progetto e ha fornito diverse consulenze durante la produzione. James Mangold ha descritto il film in questo modo:

Bob Dylan è un vagabondo che arriva dal Minnesota con un nome nuovo e una nuova visione della vita. Il suo arrivo a New York innesca uno sconvolgimento nella comunità folk e in ciò che pensavano fosse gente perbene e gente pericolosa”.

Scopriremo, quando arriverà al cinema, se A Complete Unknown meriterà di essere incluso tra i 7 film biopic più fedeli degli ultimi 30 anni (ecco quali sono). E a questo proposito, ecco 10 film biopic che sono anche dei grandissimi thriller.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.