Vai al contenuto
Home » News

Il nuovo spin-off di Game of Thrones cambia ufficialmente titolo e numero di episodi

sam tarly
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Basata sui romanzi di George R.R. Martin, A Knight of the Seven Kingdoms seguirà le avventure di Ser Duncan l’Alto, futuro Lord Comandante della Guardia Reale, e del futuro Re Aegon V Targaryen. La serie tv è ambientata un secolo prima degli eventi di Game of Thrones (che puoi trovare in streaming qui su NOW). Il cast dello spin-off è composto da Peter Claffey e Dexter Sol Ansell, rispettivamente nei ruoli di Dunk e Egg.

Secondo The Hollywood Reporter, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight ha abbreviato il suo titolo ed è ancora soggetto a modifiche

La prima stagione sarà composta da sei episodi, la cui prima metà sarà diretta da Owen Harris, che sarà anche produttore esecutivo.

Di tutto ciò che sappiamo finora, l’aggiunta di Owen Harris è la notizia più succulenta. Il regista è noto per aver diretto due degli episodi più acclamati di Black Mirror. “Be Right Back” della seconda stagione (qui un nostro approfondimento sull’episodio) e “San Junipero” della terza (di cui vi abbiamo parlato qui), quest’ultimo vincitore di un Emmy. Come regista dei primi tre episodi dello spin-off, Harris avrà il compito di definire la visione registica della serie.

Anche il numero di episodi di A Knight of the Seven Kingdoms è significativo. La prima stagione, consistendo in sei episodi, creerà un inizio più condensato rispetto alle stagioni inaugurali di Game of Thrones e House of the Dragon. Il numero inferiore ha senso, se si considera che la prima stagione probabilmente adatterà Il cavaliere della siepe, una breve novella di 160 pagine.
D’altra parte, la prima stagione di Game of Thrones ha adattato un romanzo di 900 pagine, mentre la prima stagione di House of Dragon copre circa 30 anni di storia.

Hanno quindi richiesto un numero maggiore di episodi.

Anche il cambiamento del titolo ha senso per lo spin-off. Quando fu annunciato per la prima volta nel 2023, il titolo precedente fu vittima di sfottò perché inutilmente lungo. Il nuovo titolo, A Knight of the Seven Kingdoms, ha più senso. Le tre novelle di Dunk and Egg – Il cavaliere della siepe, La spada giurata e Il cavaliere del mistero – andarono in pubblicazione insieme in un’unica raccolta. Dal momento che la prossima serie adatterà tutte e tre le novelle, A Knight of the Seven Kingdoms è semplicemente un titolo più adatto. Nell’attesa, vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione in arrivo di House of the Dragon.