Vai al contenuto
Home » News

Accuse gravissime a Neil Gaiman: per J.K. Rowling non è abbastanza, e interviene sui social

J.K. Rowling ha parlato apertamente dopo che numerose accuse di violenza sono state mosse contro un collega, l’autore Neil Gaiman

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Lunedì, Vulture ha pubblicato un articolo contenente accuse dettagliate di violenza mosse contro Neil Gaiman. Non è la prima volta che l’autore viene accusato di molestie, dopo che la scorsa estate ha ricevuto numerose accuse simili. L’autore di The Sandman (qui trovi la spiegazione del finale) ha negato categoricamente le accuse, insistendo sul fatto che ogni incontro sessuale che ha avuto è stato consensuale. Le ulteriori affermazioni pubblicate lunedì, però, sembrano peggiorare pesantemente le cose per Gaiman, e J.K. Rowling si è rivolta alla piattaforma di social media X – di proprietà di Elon Musk – per esprimere il suo sgomento per il fatto che non ci sia stata abbastanza indignazione sui social in merito al caso.

Rowling, lei stessa una figura controversa a causa dei commenti che ha fatto sulla comunità LGBTQ+, ha risposto a una persona su X che metteva in dubbio la veridicità delle accuse mosse contro Gaiman, evidenziando una presunta prova di una persona che affermava come il suo incontro con Gaiman fosse stato “consensuale”. A questo punto la Rowling ha chiesto: “E tutti gli altri accusatori?”. L’autrice ha poi incollato un frammento della storia di Vulture che faceva riferimento all’accusa di un’altra donna, secondo la quale Gaiman l’avesse violentata con la forza dopo che lei aveva rifiutato le sue avances.

L’intervento dell’autrice di Harry Potter

Paragonando Gaiman ad Harvey Weinstein, J.K. Rowling si è chiesta perché l’indignazione verso l’autore di The Sandman non abbia avuto necessaria risonanza. Qui di seguito il post della scrittrice:

In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda, a proposito di J.K. Rowling vi lasciamo con le ultimissime sulla serie HBO di Harry Potter in lavorazione.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.